Dybala%3A+%26%238220%3BVittoria+meritata+col+Milan.+Voglio+vincere+la+Champions%26%238221%3B
juveliveit
/2017/03/13/dybala-intervista-vittoria-meritata-milan-vincere-champions/amp/
Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Dybala: “Vittoria meritata col Milan. Voglio vincere la Champions”

Dybala ©Getty Images

 Dybala e Allegri hanno presentato in conferenza stampa la sfida di domani, allo Juventus Stadium, contro il Porto. Sono tanti i temi trattati dai due.

L’attaccante argentino ha iniziato commentando la marcia d’avvicinamento alla partita: “Il gruppo gioca molto bene. Veniamo da una vittoria un po’  sofferta, però l’abbiamo meritata. Sappiamo com’è il Porto, abbiamo visto la partita che hanno fatto contro la Roma. La gente sta con noi. Lo abbiamo visto nella partita con il Milan, in Coppa Italia. Quando gioca la Juve c’è sempre molta attenzione. In ogni competizione ci appoggiano”. Un commento anche sulla partita contro il Milan: “Noi viviamo le partite di Champions come le partite di campionato e di Coppa Italia. Sicuramente la partita contro il Milan ci ha dato una carica in più, però penso che per come è finita la partita noi l’abbiamo meritata la vittoria. Abbiamo fatto una grande partita e abbiamo avuto tante occasioni per chiuderla primao. Però per come abbiamo vinto e per come abbiamo festeggiato la vittoria, avremo la carica per arrivare con più fiducia a questa partita. Il pallone che ho calciato contro il Milan era forse il più importante della mia carriera perché c’erano tante cose in gioco, personali e di squadra, per quello che era successo a Doha, perché era l’ultimo minuto, perché eravamo 1-1, perché ho dovuto aspettare quasi 4 minuti per tirare il rigore. Quando l’ho presa pesava tantissimo, poi ho visto che è entrata ed è stato un momento molto bello”.  Un pensiero poi sulla Champions: “Sicuramente vincere la Champions, per l’età che ho, per essere il secondo anno, sarebbe una cosa pazzesca. Sicuramente ho grandi compagni che la vogliono vincere, ho anche compagni che l’hanno vinta, quindi siamo tutti carichi per cercare di vincere questo trofeo. Sicuramente mi piacerebbe essere più decisivo in Champions come lo sono in campionato, però se continuiamo su questa strada e arriviamo in finale, sono contento lo stesso. Quello che ha fatto il Barcellona a noi non interessa, perchè noi siamo dall’altro lato, tanto in campionato quanto in Champions, quindi quello che ha fatto il Barcellona dice che tutte le squadre devono avere fiducia per ribaltare le situazioni, ma logicamente quando hai i giocatori del Barcellona è più facile, quando hai volontà tutto è possibile. Ci sono tante squadre da evitare tra quelle che passano il turno, tutte hanno la possibilità di vincere la Coppa. Da quando comincia la Champions siamo allo stesso punto di Barcellona, Real Madrid e Bayern. Se passiamo il turno saremo anche adesso allo stesso livello, siamo anche primi in campionato e abbiamo vinto la prima partita di Coppa Italia, quindi penso che in alcune cose siamo anche superiori a loro. Poi logicamente affrontarle in Champions, dipenderà da quello che faremo domani”.

Si è parlato poi dei suoi inizi al Palermo: In Argentina facevo la prima punta come quando sono arrivato a Palermo. Poi quando alla Juve il mister mi ha fatto giocare un po’ più dietro, però sono contento della posizione in cui gioco. Poi con questo sistema, l’ho detto tante volte, a volte abbiamo meno spazio, ma siamo di più in attacco, quindi abbiamo più opportunità di fare gol. Si è visto anche contro il Milan tutte le volte che abbiamo tirato in porta. Mi piace giocare lì perché ho più continuità con la palla, ho più spazio, gioco di più, mi piace avere la palla e giocare con i miei compagni. E’ un ruolo che mi piace. Mi piace giocare nel modo in cui sto giocando e segnare di più, per questo voglio essere più decisivo. Però se posso fare un assist a un compagno o se la squadra vince senza che io segni, sono contento per la squadra. Poi personalmente cerco di dare il meglio di me e di aiutare la squadra il più possibile”.

Pubblicato da
Redazione O.M.

Recent Posts

  • Calciomercato Juventus

La Juventus ripete l’operazione Conceicao: arriva con 58 milioni

La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…

47 minuti ago
  • Calciomercato Juventus

Ad un passo dalla Juve, è pronto a dire sì all’Inter: che beffa

La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…

3 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Come Bremer: la Juve piomba sul gioiello del Torino

Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…

4 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Muro totale per gennaio: avviso alla Juve, servono 35 milioni

La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…

12 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Addio Juventus ma futuro in Serie A: bomba Fagioli

Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…

13 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Affare in Serie B, la Juventus ha trovato il bomber

La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…

14 ore ago