Da tempo i rapporti tra Juventus e Milan non risultavano essere così compromessi, ma il successo dei bianconeri venerdì sera non è proprio andato giù alla squadra allenata da Vincenzo Montella, i cui giocatori si sarebbero lasciati andare ai propri istinti più selvaggi devastando gli arredi degli spogliatoi dello ‘Juventus Stadium’. L’episodio, nato dapprima come un semplice rumor, è stato alla fine confermato dai giornali ed emergono ora ulteriori particolari.
I calciatori ospiti nella fattispecie avrebbero mandato in pezzi uno sgabello e due pannelli di polistirolo sui quali erano riportati i titoli vinti nel corso degli anni dalla Juve. Ma quel che è peggio sta nel fatto che dei giocatori milanisti avrebbero imbrattato un muro con la scritta inequivocabile “ladri di m***a”, stando a quanto riportato nelle edizioni odierne de ‘La Gazzetta dello Sport’ ed ‘Il Corriere della Sera’.
La scritta è stata apposta sugli scudetti 2005 e 2006, revocati dalla giustizia sportiva per i noti fatti di Calciopoli ma che la Juventus ed i suoi tanti tifosi sentono come propri. Il Milan non si è scusato per quanto accaduto, trincerandosi dietro ad un laconico ‘No comment’, ed avrebbe anzi contestato il fatto che la Juventus abbia esposto due titoli che sulla carta non le appartengono.