Aggressione a pullman di juventini, conseguenze minime per fortuna

©Getty

Ieri si era diffusa la notizia riguardante uno spiacevole episodio in cui alcuni tifosi del Napoli avrebbero speronato un pullman carico di tifosi della Juventus partito dalla Campania e diretto a Genova per assistere alla partita che la squadra bianconera ha poi giocato e vinto in casa della Sampdoria per 1-0, grazie al gol decisivo di Cuadrado.

A parlarne oggi svelando la reale dinamica dei fatti è Paolo Pomponio, comandante della Polstrada Toscana, il quale ai colleghi de ‘Il Napolista’ ha affermato che il bus con i supporters juventini è stato avvicinato da alcuni van con dei tifosi azzurri. Il fatto è avvenuto sul tratto Arezzo-Firenze ad Impruneta.

Da lì ne è nato un diverbio, che avrebbe presto potuto sfociare in qualcosa di peggio ma che la fuga del pullman con i simpatizzanti bianconeri ha evitato. Si era però parlato di speronamento vero e proprio, quando in realtà i tifosi del Napoli hanno colpito con le aste in plastica delle loro bandiere la carrozzeria del mezzo pesante. “Ovviamente l’episodio resta deprecabile, ma è bene riportare la verità senza enfatizzare la cosa come se si trattasse di un rad o di un assalto”, ha concluso Pomponio.

Gestione cookie