Lo scenario in seno alla Juventus in vista della prossima stagione starebbe cambiando. Infatti se negli ultimi mesi si era parlato di un divorzio annunciato tra la società bianconera e Massimiliano Allegri, adesso pare che i vertici dirigenziali del club abbiano cambiato idea e puntino a trattenere il proprio allenatore. Per la verità sarebbe lo stesso Allegri a desiderare una nuova esperienza all’estero, con la Juventus che invece ha sempre parlato di un rapporto tra le parti ottimo e del desiderio di proseguire insieme, come espresso anche qualche settimana fa dal ds Fabio Paratici.
Qualche scricchiolio era sorto dopo la lite tra Allegri e Bonucci del mese scorso, anche se poi tutto è rientrato senza conseguenze, e l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ rilancia la possibilità che la Juventus sottoponga ad Allegri un nuovo contratto per prolungare la scadenza di quello attuale, fissata a giugno 2018. Il tutto potrebbe verificarsi prima della sfida di Champions League contro il Barcellona.
Del resto Allegri ha mantenuto le aspettative del sodalizio bianconero, proseguendo la marcia cominciata con Antonio Conte e facendo veleggiare la squadra verso il sesto scudetto consecutivo, senza dimenticare gli altri trofei nazionali conquistati ed una competitività europea ormai ben consolidata, anche alla luce della finale di Champions di due anni fa. Il livornese detiene la migliore media punti d’Europa (2,52) davanti ad Ancelotti e Conte.
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…