Juventus-%26%238216%3Bndrangheta%2C+Agnelli%3A+%26%238220%3BE%26%238217%3B+il+club+la+vera+vittima%26%238221%3B
juveliveit
/2017/03/28/juventus-ndrangheta-agnelli-club-vittima/amp/
Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Juventus-‘ndrangheta, Agnelli: “E’ il club la vera vittima”

Pubblicato da
Redazione S.L.
Andrea Agnelli ©Getty

Sui giornali di oggi tiene ancora banco la questione relativa ai presunti contatti tra la Juventus ed alcuni esponenti della ‘ndrangheta all’interno del tifo organizzato bianconero.

L’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’ riporta le parole del presidente Andrea Agnelli in merito, il quale ribadisce la totale innocenza del club: “L’avere a che fare con alcuni capi ultrà dallo spessore criminale non indifferente (i quali sono degli interlocutori obbligati della società) ha fatto si che i soggetti deputati a trattare con loro finissero col subire una situazione di soggezione evidentemente sottovalutata dalla Procura – scrive Agnelli assieme agli avvocati della Juve, Chiappero e Turco, nella memoria atta a chiedere l’archiviazione del caso alla Procura Federale.

“La Juventus si distanza dalle accuse mosse dalla FIGC di aver favorito l’osmosi tra mondo ultrà e criminalità organizzata. Già l’Autorità Giudiziaria aveva escluso qualsiasi tipo di contatto tra il club e persone di dubbia moralità, ma si è assistito ad una inchiesta che non corrisponde al vero e condotta in sostituzione della magistratura ordinaria conclusa con la falsa ipotesi che la società abbia favorito facili guadagni con il business illecito del bagarinaggio”.

La relazione continua: “Non è così. E’ la Juventus la vera vittima, ed il capo della Procura Federale, Giuseppe Pecoraro, non ha reso una ricostruzione dei fatti corrispondente alla verità. Non è mai accaduto che la Juventus abbia emesso un numero di biglietti superiore per interessi economici, il nostro obiettivo è sempre stato unicamente quello di mantenere l’ordine all’interno dello stadio”.

Pubblicato da
Redazione S.L.

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Classifica stravolta, cambia il risultato: ribaltone per la Juve

Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…

2 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Non l’ha preso per 7 milioni, adesso ne servono 35: Giuntoli ha fallito ancora

Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…

2 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Lo devono vendere per forza, Giuntoli lo ha già avvisato

Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…

2 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Blitz per Yildiz: i tifosi sono disperati

Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…

2 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Dal Milan alla Juve, tradimento pronto: l’annuncio è una bomba

Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…

2 settimane ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Yildiz fatto fuori, lite furibonda in allenamento: non era mai successo

Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…

3 settimane ago