Napoli-Juventus nel posticipo domenica sarà il match clou della 30/a giornata di Serie A. Si tratterà del primo dei due incontri ravvicinati tra azzurri e bianconeri, che dopo domenica sera scenderanno ancora in campo al ‘San Paolo’ mercoledì sera per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia. C’è molta attesa per il grande ex Gonzalo Higuain.
COSI’ IN CAMPO
Massimiliano Allegri deve fare i conti con due brutte situazioni: anzitutto il grave infortunio capitato a Marko Pjaca nell’amichevole Estonia-Croazia, per lui la stagione è già finita; poi una complicazione importante anche per Mario Mandzukic, che a soli due giorni dalla partita è incappato in un antipatico stop fisico, anche se il bomber è stato regolarmente convocato e non si esclude un suo impiego addirittura dal 1′. Sembrava possibile un ritorno al 3-4-1-2, invece il tecnico bianconero confermerà il 4-2-3-1 spostando in avanti Lemina, Alex Sandro e Pjanic accanto a Higuain. Davanti a Buffon agiranno Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini ed Asamoah, in mediana ecco Khedira e Marchisio.
Nel Napoli recupera Elseid Hysaj: il terzino ci sarà dopo una contusione rimediata mentre era con l’Albalnia. E’ in forse invece Pepe Reina, il quale da oltre sette giorni sta svolgendo terapie per risolvere un affaticamento muscolare subito quando è stato in ritiro con la Spagna. Sarri deve sciogliere le riserve anche sui ballottaggio Jorginho-Diawara ed Allan-Zielinski, con i due brasiliani in vantaggio. Panchina per Milik e Pavoletti, in attacco giocano ancora Callejon, Mertens ed Insigne.
NAPOLI-JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
A disp.: Rafael, Sepe, Strinic, Chiriches, Maksimovic, Maggio, Diawara, Zielinski, Rog, Giaccherini, Mlik, Pavoletti.
All. Sarri
Indisponibili: Tonelli
Squalificati: –
Diffidati: Koulibaly
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichsteiner, Bonucci, Chiellini, Asamoah; Marchisio, Khedira; Lemina, Pjanic, Mandzukic; Higuain.
A disp.: Neto, Audero, Barzagli, Rugani, Dani Alves, Benatia, Cuadrado, Mandragora, Rincon, Sturaro, Alex Sandro, Dybala, Kean.
All.: Allegri
Indisponibili: Pjaca
Squalificati: –
Diffidati: Rugani, Rincon, Bonucci, Chiellini, Pjanic