Allegri%3A+%26%238220%3BBisogna+giocare+per+fare+gol.+Dybala+sta+bene%26%238221%3B
juveliveit
/2017/04/18/allegri-conferenza-stampa-barcellona-juventus/amp/
Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Allegri: “Bisogna giocare per fare gol. Dybala sta bene”

Pubblicato da
Redazione O.M.
Massimiliano Allegri ©Getty Images

La Juventus è arrivata a Barcellona. Domani al Camp Nou andranno in scena i quarti di finale di ritorno di Champions League fra i blaugrana e i bianconeri. Il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha tenuto la consueta conferenza stampa pre-partita. Ecco come ha commentato la marcia d’avvicinamento alla sfida: “La partita perfetta della Juventus è passare il turno. Domani dobbiamo fare una partita di grande lucidità e freddezza. Bisogna giocare per fare gol: le debolezze della fase difensiva del Barcellona in una settimana non sono cambiate, dobbiamo lavorare su quelle. A livello mentale siamo una squadra tosta, con giocatori di esperienza internazionale ed è cresciuta in autostima. Domani sarà una bellissima sfida e non dobbiamo pensare ai tre gol dell’andata: dovrà essere una partita da vincere. I ragazzi lo sanno, domani è semplice: basta fare una buona fase offensiva e una buona fase difensiva, stop. Domani la Juventus deve giocare una partita di lucidità e di grande tecnica, sapendo che ogni volta possiamo e dobbiamo andare a fare gol al Barcellona. Serve grande serenità perché nei momenti di difficoltà dobbiamo rimanere lucidi e compatti. Non so se ci crede davvero. Abbiamo rispetto per il Barcellona, serve una fase offensiva buona e anche difensiva. Loro hanno tre attaccanti importanti e serve un occhio di riguardo ma i miei difensori e centrocampisti saranno capaci di farlo”.

Il momento della Juventus

Descrivendo il presente che sta vivendo la sua squadra ha detto: “Che ci sia un legame è normale, dopo tre anni. Mi fa piacere, ma i meriti di questa crescita siano partiti dalla società e poi proseguiti con i calciatori perché loro vincono le partite. Io posso fare solo meno danni possibili. Ho visto e letto troppa euforia: una grande squadra deve avere entusiasmo ma non esaltarsi mai ed essere brava ad affrontare gli imprevisti della partita. Lì serve lucidità. E’ una fase di crescita. La Juventus deve arrivare a giocare sempre i quarti di finale della Champions, quello deve essere lo standard. Il percorso della Juventus è in crescita, soprattutto nella mentalità. Domani è un’occasione importante da prendere per andare in semifinale, una tappa per arrivare in finale. Se passiamo non abbiamo vinto la Champions. E’ un passo che ci deve portare alla finale”. L’allenatore ha poi sottolineato la differenza fra questa sfida e la finale del 2015: “E’ una squadra diversa. Ho attaccanti con caratteristiche diverse ma non ho i centrocampisti che avevo in quell’altra. Domani è un passaggio importante per il finale della stagione”.

Le condizioni di Dybala

Infine ha fatto chiaretta sulle condizioni dell’attaccante argentino: “Dybala sta bene, ma stanno bene tutti. Rispetto a una settimana fa ci saranno poche o nessuna variazione, ma magari tatticamente cambierà qualcosa”.

Pubblicato da
Redazione O.M.

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Classifica stravolta, cambia il risultato: ribaltone per la Juve

Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…

2 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Non l’ha preso per 7 milioni, adesso ne servono 35: Giuntoli ha fallito ancora

Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…

2 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Lo devono vendere per forza, Giuntoli lo ha già avvisato

Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…

2 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Blitz per Yildiz: i tifosi sono disperati

Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…

2 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Dal Milan alla Juve, tradimento pronto: l’annuncio è una bomba

Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…

2 settimane ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Yildiz fatto fuori, lite furibonda in allenamento: non era mai successo

Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…

3 settimane ago