Archiviato il Barcellona, la Juventus si proietta adesso sul campionato voglioso di chiudere definitivamente il discorso Scudetto per dedicarsi esclusivamente alla Champions League. Alle ore 20.45 i bianconeri affronteranno in casa il Genoa con l’obiettivo di riscattare la sconfitta per 3-1 dell’andata firmata dalla doppietta di Simeone e l’autogol di Alex Sandro.
Juventus-Genoa, probabili formazioni
Max Allegri dovrà fare a meno dello squalificato Miralem Pjanic e al suo posto a centrocampo agirà Claudio Marchisio, coadiuvato da Khedira in aperto ballottaggio con l’ex rossoblu Rincon. Gianluigi Buffon non è stato convocato e tra i pali troverà nuovamente posto Neto; quartetto difensivo formato da Lichtsteiner, Barzagli, Benatia, Asamoah. L’attacco, invece, non si tocca con l’unico dubbio riguardante Cuadrado ancora dolorante dopo la botta alla schiena subìta in terra catalana: se non dovesse farcela, Lemina sarebbe l’indiziato numero 1 a sostituirlo ma occhio anche alla sorpresa Dani Alves.
Probabile formazione Juventus (4-2-3-1): Neto; Lichtsteiner, Barzagli, Benatia, Alex Sandro; Khedira, Marchisio; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri.
Probabile formazione Genoa (3-5-2): Lamanna; Gentiletti, Burdisso, Munoz; Lazovic, Veloso, Cataldi, Laxalt; Ntcham, Simeone, Palladino. All. Juric.