Juventus vigile su due ‘scontenti’ del Milan

Gianluigi Donnarumma ©Getty
Gianluigi Donnarumma ©Getty Images

La Juventus guarda in casa Milan per il futuro: i bianconeri, stando a quanto riportato dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, stanno manifestando un vivo interesse per due calciatori rossoneri la cui situazione contrattuale appare non proprio saldissima, anche se per motivi diversi. I giocatori in questione sono Mattia De Sciglio e Gianluigi Donnarumma.

Lui è il più vicino

Il terzino pare stia prendendo tempo per quanto riguarda il rinnovo di contratto in scadenza a giugno 2018 che la dirigenza del Milan gli avrebbe proposto: facendo quadrato intorno alla situazione venutasi a creare nel suo attuale club, anche alla luce delle ultime stagioni per nulla esaltanti. De Sciglio sta vivendo una lunga fase calante dovuta sia a ripetuti problemi fisici che a prestazioni quasi mai esaltanti.

Un cambio di maglia, magari in una realtà più abituata a vincere negli ultimi anni come la Juventus, potrebbe giovargli senz’altro, così come il fatto di ritrovare Massimiliano Allegri, l’allenatore che dalla Primavera lo lanciò in prima squadra. Ci sarebbe anche il Napoli per il ragazzo, che però avrebbe espresso gradimento assoluto per i bianconeri.

In agguato

Per quanto riguarda Donnarumma c’è da fare i conti con il suo agente Mino Raiola, famoso per ottenere il massimo per i loro assistiti. Indiscrezioni dell’ultima ora parlano di una proposta avanzata dall’astuto procuratore all’Inter.

Anche ‘Gigio’ ha un accordo che scadrà a giugno 2018 e che il Milan dovrà assolutamente rinnovare per non incappare nell’ira dei tifosi e per evitare di perdere quello che da tutti viene indicato come l’erede designato di Buffon. La Juventus è vigile sulla situazione e pronta ad approfittarne in caso di clamorose rotture.

Gestione cookie