Allegri%3A+%26%238220%3BGrande+rispetto+per+il+Monaco.+Futuro%3F+Incontrer%C3%B2+la+societ%C3%A0%26%238221%3B
juveliveit
/2017/05/02/allegri-conferenza-stampa-monaco-juventus/amp/
Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Allegri: “Grande rispetto per il Monaco. Futuro? Incontrerò la società”

Pubblicato da
Redazione O.M.
Massimiliano Allegri ©Getty Images

Il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa presentando la gara di domani fra Monaco e Juventus. Tanti gli argomenti trattati dall’allenatore: dal possibile 11 iniziale all’imbattibilità stagione dei francesi in casa.

Monaco-Juventus: che gara sarà

Parlando della marcia d’avvicinamento alla gara ha detto: “Il Monaco è in semifinale di Champions. Si trova al primo posto in Ligue 1 e quindi c’è solo da fargli i complimenti, ha fatto un ottimo lavoro. I dati di due anni fa dicono che il Monaco è cambiato in fase offensiva. Due stagioni fa invece i numeri evidenziavano che erano una squadra molto più solida. Guardando i dati è normale che possiamo pensare ad una partita in un certo modo. Il Monaco ha vinto 13 delle ultime 15 gare, fa tanti gol anche nei minuti finali. Bisogna avere grande rispetto per questo club, perché contro di loro sarà davvero complicata. Dobbiamo evitare di giocare un primo tempo come contro l’Atalanta, quindi evitare una partita giocata negli 80 metri. Questo potrebbe metterci in difficoltà”. Sull’imbattibilità casalinga degli avversari in questa stagione ha detto: “Speriamo che sia domani la loro prima volta.  Loro sono una squadra che gioca molto in verticale”. 

L’11 bianconero che scenderà in campo

Commentando il possibile impiego di Marchisio al posto di Khedira ha detto: “Sul sistema di gioco non cambia nulla, cambiano le caratteristiche dei giocatori. Khedira è un giocatore fisico. Perderemo in chili e centimetri ma ne guadagneremo in geometrie, inoltre Claudio Marchisio è ritornato in un’ottima condizione”. Parlando di Higuain ha poi aggiunto: “Gonzalo è stato acquistato per migliorare il reparto offensivo. Sta facendo una stagione importante, sono contento quindi di quello che sta facendo. Magari domani segnerà e quindi si dirà che sarà l’uomo Champions ma io credo che stia facendo molto bene e deve stare tranquillo”. 

L’attacco monegasco

Un commento anche sull’attaccante della squadra monegasca: “ll Falcao pre infortunio era uno dei centravanti più forti del mondo. Adesso sta ritrovando la forma ideale e sta tornando ai suoi livelli. L’attacco del Monaco è fenomenale, segnano tantissimo. Mbappé è fortissimo, anche Bernardo Silva è cresciuto tantissimo rispetto a due anni fa. Hanno terzini che sanno spingere, mediani che giocano molto bene”

Il futuro di Allegri

Qualche battuta anche sul possibile prolungamento contrattuale fra l’allenatore e la Juve: “Per quanto riguarda la mia situazione incontrerò la società ma al momento non c’è tempo per pensare a questo”.

Pubblicato da
Redazione O.M.

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Classifica stravolta, cambia il risultato: ribaltone per la Juve

Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…

2 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Non l’ha preso per 7 milioni, adesso ne servono 35: Giuntoli ha fallito ancora

Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…

2 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Lo devono vendere per forza, Giuntoli lo ha già avvisato

Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…

3 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Blitz per Yildiz: i tifosi sono disperati

Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…

3 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Dal Milan alla Juve, tradimento pronto: l’annuncio è una bomba

Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…

3 settimane ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Yildiz fatto fuori, lite furibonda in allenamento: non era mai successo

Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…

3 settimane ago