Allegri: “Complimenti ai ragazzi. Buffon miglior portiere al mondo”

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri ©Getty Images

Il tecnico bianconero Massimiliano Allegri è intervenuto nel post partita di Monaco-Juve ai microfoni di ‘Mediaset Premium’ commentando la gara: “C’è da fare i complimenti ai bianconeri per questa prima partita. Il Monaco è una squadra con molta tecnica. Abbiamo sbagliato qualcosa, nel secondo tempo abbiamo subito troppi cross. Sono stati bravi i francesi, ma lo è stato anche Buffon a neutralizzare tutte le occasioni. Bisogna essere contenti, c’è da giocare però la partita di ritorno. Il Monaco gioca molto sulle ripartenze e avevo bisogno di Barzagli per coprire di più sulla corsia di destra perciò ho scelto di schierarlo. Hanno giocato tutti molto bene. Il merito della condizione fisica della Juve è dei preparatori. Seguivamo un po’ troppo a uomo nella parte sinistra, bastava stare fermi nelle zone. Nel secondo tempo siamo stati più bravi e abbiamo subito solo in poche occasioni. Si può far meglio soprattutto tecnicamente. Gli abbiamo fatto gol sulle ripartenze, il loro punto di forza. La gara di ritorno sarà complicata. Dobbiamo stare attenti”.

Un commento poi anche su Buffon, autore questa sera di una grande prestazione: “Gigi è il migliore al mondo. I grandi giocatori vengono fuori in queste serate”.

Sull’ottima evoluzione di Dani Alves e Pjanic ha detto: “Il brasiliano è stato fermo per infortunio e all’inizio ha impiegato tempo per ambientarsi. Ora è cresciuto molto. Anche Pjanic è migliorato tanto, può diventare uno dei migliori centrocampisti al mondo. Deve essere sempre lucido e convinto delle qualità che ha. I ragazzi stanno facendo una stagione importante e possono farla diventare straordinaria”.

Gestione cookie