18.00 – L’allenatore del Monaco Jardim ha diramato la lista dei convocati per la sfida di domani contro la Juventus. Ecco l’elenco completo: Subasic, De Sanctis, Sy; Diallo, Glik, Jemerson, Jorge, Mendy, Raggi, Sidibé; Bakayoko, Dirar, Fabinho, Lemar, Moutinho, Bernardo Silva; Carrillo, Falcao, Germain, Mbappe.
17.30 – Kingsley Coman, ex calciatore della Juventus, ha parlato del suo futuro ai microfoni di Telefoot. “Il mio obiettivo è giocare la Coppa del Mondo del 2018 che si disputerà in Russia. Sono giovane e mi trovo in una situazione in cui è necessario che io giochi. Se non sarà possibile al Bayern, posso pensare anche di andare via. Non so cosa potrà succedere in futuro”.
17.00 – Buffon ha parlato ai microfoni UEFA.com confessando il suo desiderio di alzare la Champions League. Un sogno al pari del Mondiale vinto nel 2006.
16.30 – Higuain famelico: il Pipita con 32 gol stagionali è a caccia del suo record di 38 centri stabilito l’anno scorso.
16.00 – L’edizione odierna de ‘El Mundo Deportivo’ parla della Juventus. I bianconeri sono considerati l’unica squadra che può superare da qui alla fine della stagione il Real Madrid. La speranza è che la Juventus arrivi in finale e sconfigga le Merengues. La tifoseria del Barça aveva sperato nell’Atletico ma dopo il 3-0 dell’andata le speranze son andate via via dissolendosi.
15.20 – Dopo la vittoria conquistata a Milano, il giocatore giallorosso Diego Perotti ha parlato a Roma Radio: ”Dopo la sconfitta nel derby di Tim Cup mi ha bruciato abbastanza, anche l’Europa League, ma avremmo giocato una finale all’Olimpico contro la Juventus. Questo mi da fastidio ancora, come i tifosi che sono un po’ incazzati. Abbiamo fatto dei bellissimi 9 mesi e poi in 10 giorni non siamo stati all’altezza. Con il Lione è mancato un gol, però penso che Roma-Juve può darti quella fiducia per la prossima stagione, sarà fondamentale. Domenica decisiva? Se riuscissimo a vincere contro la squadra più forte d’Italia e forse d’Europa abbiamo grandi possibilità di rimanere secondi. Ieri non era facile perché era dura sapendo del risultato del Napoli”.
15.00 – Scarpa d’Oro, Dzeko raggiunge Suarez: decimo Higuain. La classifica;
1. 70,0: Lionel Messi (Barcellona, ESP – 35 gol x 2,0)
2. 62,0: Bas Dost (Sporting CP, POR – 31 gol x 2,0)
3. 56,0: Robert Lewandowski (Bayern Monaco, GER – 28 gol x 2,0)
. 56,0: Pierre-Emerick Aubameyang (Borussia Dortmund, GER – 28 gol x 2,0)
5. 54,0: Luis Suárez (Barcellona, ESP – 27 gol x 2,0)
. 54,0: Edin Džeko (Roma, ITA – 27 gol x 2,0)
7. 50,0: Andrea Belotti (Torino, ITA – 25 gol x 2,0)
. 50: Anthony Modeste (Colonia, GER – 25 gol x 2,0)
9. 49,5: Edinson Cavani (Paris Saint-Germain, FRA – 33 gol x 1,5)
10. 48,0: Gonzalo Higuaín (Juventus, ITA – 24 gol x 2,0)
. 48,0: Dries Mertens (Napoli, ITA – 24 gol x 2,0)
. 48,0: Mauro Icardi (Inter, ITA – 24 gol x 2,0)
. 48,0: Romelu Lukaku (Everton, ENG – 24 gol x 2,0)
14.30 – Domani sera la Juventus è chiamata a completare l’opera allo Stadium contro il Monaco, dopo l’ottima vittoria dell’andata. Fare risultato anche nella gara di ritorno per raggiungere la finale di Champions League: questo l’obiettivo della truppa di Allegri. Intanto ai microfoni de ‘La Stampa’ ha parlato il doppio ex, Claudio Ranieri.
14.00 – “L’unico giocatore in grado di impedire a Cristiano Ronaldo di vincere l’ennesimo Pallone d’Oro quest’anno è Gigi Buffon“: a pensarla così è l’ex ct della Francia, Raymond Domenech, in un’intervista alm portoghese ‘O Jogo’.
13.30 – Juventus-Monaco tra statistiche e probabili formazioni. Tutto ciò che c’è da sapere sulla super sfida di domani in Champions League.
12.15 – Napoli e Juventus sono presenti su Schick della Sampdoria e Keita della Lazio, il mercato incrocia il destino dei due bravi attaccanti.
11.50 – ‘Il Messaggero’ sprona la Roma: “Bisogna evitare che la Juventus faccia festa a casa nostra, anche per motivazioni di ordine pubblico”.
11.30 – La Lazio non vuole perdere Keita Baldé: il club biancoleste prova a trattenere l’attaccante seguito da Napoli e Juventus.
11.00 – La Juventus ha inoltrato formale richiesta alla Rai per ottenere ‘spiegazioni convincenti’ in merito all’insulto sentito da Benatia live nei suoi confronti.
10.30 – In vista di Roma-Juventus, Luciano Spalletti dovrà valutare le condizioni di tre suoi titolari: restano sotto osservazione Perotti, Nainggolan e Dzeko, usciti non al meglio dalla vittoriosa trasferta in casa del Milan.
10.00 – Per Andrea Barzagli sono 36 anni oggi, la Juventus fa gli auguri di compleanno al difensore toscano sul proprio sito web ufficiale.
09.45 – Luciano Spalletti ‘si pente’ di essere tornato alla Roma: “Col senno di poi non lo avrei fatto”.
09.30 – Donato Di Campli, procuratore di Marco Verratti, chiude alla possibilità di un trasferimento del giocatore alla Juventus: “Zero possibilità che torni in Italia, resterà al PSG”.
09.00 – Beppe Marotta parla della crescita della Juventus a ‘La Domenica Sportiva’ su Rai 2: “Due anni fa non eravamo pronti a vincere la Champions League, ora invece siamo realmente tra le quattro squadre più forti d’Europa”.
08.00 – Si comincia con la consueta rassegna stampa quotidiana: Higuain, l’affare lo ha fatto la Juventus.
Giuntoli lo prende a gennaio. Il direttore tecnico bianconero ha iniziato da tempo 'la rassegna'…
Thiago Motta ha chiesto alla Juventus di acquistare il giocatore a tutti i costi: il…
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…