Verratti elogia la Juventus: “Tornerò in Italia, mi piace il gioco dei bianconeri

Marco Verratti, centrocampista classe ’92 del Paris Saint-Germain e della nostra Nazionale, è ormai affermato a livello internazionale come uno dei migliori nel suo ruolo. Ed in questo preciso periodo storico, se sei un calciatore italiano di livello internazionale riconosciuto all’estero, non puoi che essere accostato alla squadra che da anni sta dominando il campionato italiano e detiene grande fama a livello internazionale, ovvero la Juventus. Inevitabilmente, stampa locale ed estera non fa altro che accostare il centrocampista ai bianconeri.

Futuro in Serie A?

Proprio Verratti, intervenuto all’inaugurazione di “Supporter”, società di proprietà del suo agente, Donato Di Campli, parla ai giornalisti presenti del suo futuro, non nascondendosi davanti alla possibilità di tornare un giorno a giocare in Serie A: “Non so quando, ma un giorno mi piacerebbe tornare in Italia, sicuramente mi vedo però in squadre di prima fascia, che sia nel nostro paese o in Spagna, ma ora gioco al PSG e sono felice del ruolo che ricopro nella mia squadra“. Il tutto nonostante proprio il suo agente ieri abbia dichiarato che ci sono zero possibilità di tornare in Serie A e che Verratti rimarrà a Parigi.

L’elogio alla Juventus

Come già detto, ogni volta che si parla di Verratti non mancano curiosità o domande sulla Juventus. Il giocatore stavolta, pur parlando ‘da spettatore’, ha avuto parole di elogio per la squadra di Allegri: “Se c’è una compagine che può dare fastidio al Real per la sua organizzazione quella è la Juventus. Ci sono giocatori come Dybala e Higuain che possono risolvere la gara con una giocata. Il 4-2-3-1 di Allegri? Mi piace moltissimo il modo di giocare della Juventus, lo schieramento con cui l’allenatore sta insistendo, ma io sono un giocatore del PSG, non fatemi dire altro“. Parole di apprezzamento e nulla più quelle del talento abruzzese. I tifosi juventini possono sperare?

Gestione cookie