RECORD+%26%238211%3B+Nona+finale+per+la+Juventus%3A+sesta+dal+1992
juveliveit
/2017/05/10/record-nona-finale-la-juventus-sesta-dal-1992/amp/

RECORD – Nona finale per la Juventus: sesta dal 1992

Pubblicato da
Redazione G.B.
Getty Images)

Juventus-Monaco 2-1, firmato dalle reti di Mandzukic e Dani Alves che fanno eco ai due goal messi a segno dal Pipita Higuain nella gara di andata di una settimana fa. Insieme danno vita alla finale di Champions League, conquistata dalla Juventus per la nona volta nella loro storia. Nelle otto precedenti finali della massima competizione europea però soltanto due sono state le vittorie e ben sei le sconfitte della truppa bianconera. A Cardiff dunque per sfatare il tabù dell’ultimo atto. Dall’altra parte con ogni probabilità ci sarà il Real Madrid di un famelico Cristiano Ronaldo, vero e proprio divoratore di record. Il portoghese però non è l’unico ad infrangere primati. Stando alle ultime news Juventus, la compagine piemontese ha conquistato la sua sesta finale dal 1992 ad oggi. Insieme al Milan, come riportato da Opta, è la squadra ad aver raggiunto più volte l’ultimo atto dal ’92.

Si tratta inoltre della seconda finale nelle ultime tre annate europee. Due anni fa infatti sotto la guida di Allegri, la Juventus crollò proprio all’ultimo atto contro la corazzata Barcellona. Ancora una spagnola sulla strada bianconera, ma questa volta la storia potrebbe essere diversa.

Record

La vittoria contro il Monaco ha lasciato però l’amaro in bocca a Gigi Buffon che ha perso la sua imbattibilità, in virtù del goal di Mbappè. Il francese classe 1998 ha fermato a 600′ l’imbattibilità del portierone bianconero e a 690′ quella della Juventus.

Pubblicato da
Redazione G.B.

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Classifica stravolta, cambia il risultato: ribaltone per la Juve

Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…

2 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Non l’ha preso per 7 milioni, adesso ne servono 35: Giuntoli ha fallito ancora

Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…

2 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Lo devono vendere per forza, Giuntoli lo ha già avvisato

Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…

2 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Blitz per Yildiz: i tifosi sono disperati

Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…

2 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Dal Milan alla Juve, tradimento pronto: l’annuncio è una bomba

Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…

2 settimane ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Yildiz fatto fuori, lite furibonda in allenamento: non era mai successo

Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…

3 settimane ago