REWIND LIVE – Le notizie dell’11 maggio in tempo reale sulla Juventus

Juventus
Juventus ©Getty Images

17.15 – Le ultime news Juventus hanno visto i bianconeri trionfare anche nella gara di ritorno di Champions League, contro il Monaco. In finale di fronte ci sarà il Real Madrid degli ex, Zidane e Morata. Intanto ai microfoni di Sky ha parlato il folletto argentino, Paulo Dybala. L’ex Palermo ha parlato di BBC, Buffon, Allegri, Del Piero e Marchisio. 

16.15 – Cristiano Ronaldo ha parlato della finale di Cardiff ai microfoni dell’Equipe: “In finale nulla è mai stato facile per noi, dobbiamo lottare fino alla fine e la squadra è in forma. E’ 50-50 in finale. Abbiamo una grande squadra, lo dimostriamo ogni settimana, in ogni match. La nostra squadra è molto completa e ora deve vincere la Champions League. Personalmente, nelle partite chiave sono sempre qui, come tutta la squadra. Mi sono preparato bene per avvicinarmi alla fine della stagione e vedremo come andrà a finire”.

15.30 – Ormai è ufficiale. Juventus e Real Madrid si affronteranno nell’ultimo atto di Cardiff, per la Champions League 2016/17. In occasione della super sfida tra bianconeri e blancos, il sito ufficiale della UEFA ha fatto un percorso a ritroso, riproponendo tutti i precedenti tra le due squadre. Le ultime news Juventus parlano del 19esimo confronto diretto con la squadra allenata oggi dall’ex Zidane.

14.30 – Ancora concorrenza per Fabinho, centrocampista classe 1993 del Monaco. Stando quanto riportato da”Sky Sport”, infatti, il giocatore, protagonista di una grande stagione con i monegaschi, sarebbe finito anche nel mirino degli inglesi del Manchester United, club che sarebbe pronto a mettere in campo una cifra importante per battere la concorrenza dei club di Serie A. OLtre agli inglesi e alla Juventus ci sono anche Napoli ed Inter.

14.00 – Leonardo Bonucci ha parlato ai microfoni di ‘Il Giornale’: “La finale? È splendido raggiungere questo traguardo per la seconda volta in tre anni. Ma ora il sogno deve completarsi. Non basta arrivare a Cardiff, dobbiamo portare a casa la coppa. Il cambio di modulo ci ha dato la consapevolezza di essere una squadra più europea, a patto di sacrificarci tutti. Da questo punto di vista siamo diventati più squadra. E con le qualità che abbiamo, davanti riusciamo sempre a fare almeno un gol”. Bonucci, poi, parla del compagno Dani Alves, decisivo contro il Monaco con 3 assist e 1 gol nelle due gare di semifinale: “Dani Alves è un extraterrestre, perché solo un grande calciatore e un professionista serio può cambiare il suo modo di giocare per adattarsi al nostro come ha fatto lui. Ci ha portato esperienza ed entusiasmo, ha impiegato un po’ di tempo per capire il calcio italiano e quello della Juventus, ma adesso ha raggiunto livelli irreali”. Infine, spazio alle dediche in caso di successo contro il Real: “Dediche nel caso andasse bene? Al capitano (Buffon, ndr), alla società e ai tifosi”.

13.15 – Sergio Ramos avverte Higuain in vista della finale: “Con lui ho un ottimo rapporto da anni, ma non ho intenzione di regalargli noccioline in finale. In campo saranno scintille. La Juve? La difesa, Dybala, il Pipita…stanno attraversando un ottimo periodo. Una sfida per gli amanti del calcio”.

12.00 –  La Juventus può tirare un sospiro di sollievo. Khedira sta bene. Il centrocampista tedesco, che aveva lasciato il campo dopo dieci minuti nella sfida di martedì sera contro il Monaco per un problema al flessore della coscia sinistra, ha voluto rassicurare tutti riguardo al proprio stato di salute.E’ lo stesso giocatore, con un post sul proprio profilo Instagram, a fare il punto della situazione  

11.00 – Una partita speciale. Juventus contro Real Madrid non può essere altrimenti per Zinedine Zidane. L’attuale allenatore dei Blancos non dimentica il passato in bianconero e mostra anzi grande rispetto e gratitudine verso il club che, a suo dire, l’ha fatto diventare uomo. Al termine della gara contro l’Atletico Madrid, gara che nonostante la sconfitta per 2-1 ha garantito l’accesso alla finale di Cardiff, Zidane ha commentato la prestazione dei suoi ai microfoni di “Premium Sport: “Ho una grande squadra con giocatori grandissimi. Tutto ciò che abbiamo fatto in questo anno è merito loro. Siamo contenti di essere in finale”.

10.00 – Autore del gol della sicurezza per il Real Madrid, Isco ha parlato al termine del match contro l’Atletico Madrid: “Siamo molto contenti, quello che abbiamo conseguito non è per nulla facile. Abbiamo eliminato un grande rivale, arrivare così in finale ha un sapore speciale. Ci hanno segnato due gol a freddo, abbiamo cominciato molto male, ma siamo stati bravi a riscattarci. Oggi ho giocato e sono felice, ma la cosa più importante è essere in finale”

9.00 – L’esterno del Real Madrid, Marcelo ha parlato al termine della gara contro l’Atletico Madrid che ha permesso alle merengues di conquistare la finalissima di Champions League: “Abbiamo preso due gol, ma alla fine siamo stati superiori. Sapevamo che sarebbe stato difficile e siamo riusciti a controllare gli avversari. In nessun momento abbiamo avuto paura, siamo il Real Madrid e lotteremo anche in finale rispettando sempre l’avversario. Adesso, però, testa alla Liga: ci aspettano partite meravigliose”

8.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.

Gestione cookie