Il piatto forte della 36/a giornata di Serie A sarà senz’altro la sfida dell’Olimpico, Roma-Juventus, incontro di cartello che potrebbe consegnare ai bianconeri lo scudetto quando mancano altre due partite al termine del campionato. I bianconeri scendono a Roma con la distrazione della Coppa Italia, la cui finale andrà in atto sempre allo stadio ‘Olimpico’ mercoledì prossimo contro la Lazio. Ma la tentazione di ottenere il sesto tricolore di fila, per giunta in casa dell’attuale seconda in classifica e rivale storica, è molto grande.
Per questo motivo Massimiliano Allegri è intenzionato come sempre a mandare sul rettangolo di gioco l’undici più competitivo possibile, fermo restando che tra i bianconeri sarà assente Sami Khedira. Convocato invece Claudio Marchisio, seppur non al meglio, dovrebbe infatti partire dalla panchina. Accanto all’ex giallorosso Pjanic dovrebbe agire il venezuelano Rincon. In difesa spazio a Benatia accanto a Bonucci, con Lichtsteiner ed Asamoah sulle fasce e Buffon in porta. In attacco l’intoccabile il quartetto Cuadrado-Dybala-Mandzukic-Higuain. Tra gli altri indisponibili nelle fila juventine si annoverano poi Pjaca, Kean e Rugani.
Anche la Roma non sta benissimo, e se per Luciano Spalletti si registra il recupero in extremis di Nainggolan, resta l’importante ko del centravanti Dzeko, assieme al lungodegente ‘storico’ Florenzi. Assente infine anche Strootman che sconterà l’ultimo turno di squalifica per condotta antisportiva.
ROMA (4-3-3): Szczesny; Rudiger, Fazio, Manolas; Emerson; De Rossi, Paredes, Nainggolan; El Shaarawy, Perotti, Salah. Allenatore: Spalletti.
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Bonucci, Asamoah; Rincon, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore: Allegri.
ARBITRO: Banti di Livorno.
Arriva una novità a sorpresa per il futuro dello juventino Paul Pogba, che sta vivendo…
Giuntoli lo prende a gennaio. Il direttore tecnico bianconero ha iniziato da tempo 'la rassegna'…
Thiago Motta ha chiesto alla Juventus di acquistare il giocatore a tutti i costi: il…
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…