Il piatto forte della 36/a giornata di Serie A sarà senz’altro la sfida dell’Olimpico, Roma-Juventus, incontro di cartello che potrebbe consegnare ai bianconeri lo scudetto quando mancano altre due partite al termine del campionato. I bianconeri scendono a Roma con la distrazione della Coppa Italia, la cui finale andrà in atto sempre allo stadio ‘Olimpico’ mercoledì prossimo contro la Lazio. Ma la tentazione di ottenere il sesto tricolore di fila, per giunta in casa dell’attuale seconda in classifica e rivale storica, è molto grande. Juventus dunque pronta in caso di risultato positivo a festeggiare il titolo già questa sera ma con un occhio alla finale di coppa.
Per questo motivo Massimiliano Allegri mischia le carte applicando un parziale turnover. In difesa spazio a Benatia al fianco di Bonucci, mentre Asamoah e Lichtesteiner saranno i terzini. In mediana Sturaro sostituirà Khedira mentre sugli esterni spuntano Cuadrado e Lemina. In attacco Manzukic e Higuain. Spalletti si affida invece al 4-2-3-1 con Perotti falso nueve. Nainggolan recupera e giocherà con Salah ed El Shaarawy alle spalle dell’argentino.
ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio, Emerson; De Rossi, Paredes, Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Perotti. Allenatore: Spalletti.
JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Bonucci, Asamoah; Lemina, Sturaro, Pjanic, Cuadrado; Mandzukic, Higuain. Allenatore: Allegri.
ARBITRO: Banti di Livorno
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…
Arriva una novità a sorpresa per il futuro dello juventino Paul Pogba, che sta vivendo…
Giuntoli lo prende a gennaio. Il direttore tecnico bianconero ha iniziato da tempo 'la rassegna'…
Thiago Motta ha chiesto alla Juventus di acquistare il giocatore a tutti i costi: il…
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…