Rincon: “Contro la Lazio dovremo dare il meglio per vincere”

Rincon
Rincon © Gettyimages

Il centrocampista bianconero Rincon ha parlato ai microfoni di ‘Rai Sport’ commentando la marcia d’avvicinamento alla finale di Coppa Italia in programma mercoledì fra Juventus e Lazio: “Vogliamo vincere la Coppa Italia è un nostro obiettivo, volevamo fortemente passare il turno e ci siamo riusciti. In una partita secca sai che non ci sarà una seconda occasione, dovremo dare il meglio per vincere. La Lazio sta facendo molto bene, è una squadra in forma. Davanti hanno giocatori molto veloci, bravi nell’uno contro uno, e a centrocampo un giocatore come Biglia che sa posizionarsi molto bene.  Stanno facendo un campionato importante e sono arrivati in Finale di Coppa: meritano rispetto. Noi dovremo essere molto compatti, andremo lì con tutta la nostre armi perché la Coppa Italia è un nostro obiettivo e scenderemo in campo per vincere. Siamo emozionatissimi. Però bisogna essere concentrati perché per ora non abbiamo ancora vinto niente, e quando i traguardi sono vicini bisogna accelerare e non abbassare l’attenzione, in vista del campionato, della Coppa Italia e della finale di Champions.

Le vittorie contro il Napoli

Un commento poi sulla semifinale vinta contro il Napoli: “Col Napoli abbiamo giocato due partite di pari livello, contro una squadra che palleggia e gioca bene, ma siamo riusciti ad andare avanti ed ora siamo in Finale. Contro il Napoli stavamo giocando bene, poi abbiamo preso gol. Siamo comunque rimasti sereni e abbiamo vinto la partita, andando così a Napoli in vantaggio, perché sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Questa è la forza della Juve: mantenere la serenità e avere sempre fiducia in noi stessiIn quella settimana abbiamo visto Gonzalo piuttosto sereno. Non era facile per lui andare a giocare in un San Paolo così, ma nonostante ciò ha fatto molto bene, giocando due belle partite. É stato davvero determinante in Coppa Italia. Quando è così in forma, è un giocatore devastante”.

Passato e presente

Rincon ha poi parlato del suo passato al Genoa e dei suoi primi mesi alla Juventus: “La Juve è una squadra molto forte, che sa difendere molto bene. Quando l’ho affrontata a Genova sapevamo che loro venivano da una partita molto stancante in Champions a Siviglia, quindi abbiamo messo la partita sul fisico, sui contrasti, e sul pressing. Non è stato un match normale per la Juve, mentre è stato fantastico per il Genoa, che ha subito sfruttato le proprie occasioni. Quando affronti i bianconeri dai qualcosa in più perché vuoi sempre dimostrare di poter vincere contro campioni così, ed è sempre un’opportunità per potersi mettere in mostra. I miei compagni mi hanno accolto molto bene, per questo li ringrazio. Mi sembra di essere qui da tantissimo tempo. Ciò che distingue la Juve dalle altre squadre è soprattutto la mentalità: non abbassare mai l’attenzione, non mollare e lottare tutti i giorni per vincere. Un conto è dirlo, un conto è essere qua e vedere come tutte le persone che lavorano intorno a noi hanno una disciplina veramente importante e una mentalità che ha portato la Juve a vincere così tanto”.

Gestione cookie