Sciupato il match point scudetto con la sconfitta contro la Roma, la Juventus si prepara a scendere nuovamente in campo all’Olimpico per la finale di Coppa Italia. La Lazio sarà quindi l’ultimo ostacolo verso il primo tassello di un ‘Triplete’ al momento ancora del tutto teorico. A seguire ci sarà il Crotone dove si cercherà di chiudere il discorso campionato per poi pensare solamente alla finale di Champions League del 3 giugno di Cardiff contro il Real Madrid. Contro la Roma ampio turnover di Allegri, che ha parlato in conferenza stampa, proprio per arrivare al meglio alla sfida di domani.
Allegri, stando alle ultime news Juventus, si dovrebbe affidare al 4-2-3-1 con Neto, portiere di Coppa, pronto a riprendere il posto di Buffon. Davanti al brasiliano dovrebbe esserci la difesa schierata nelle due sfide europee contro il Monaco: Barzagli e Alex Sandro sulle fasce con Bonucci e Chiellini muro centrale. In mediana potrebbe agire un duo inedito dal primo minuto composto da Claudio Marchisio e il venezuelano Rincon. In attacco pare invece sciolto il dubbio Mandzukic, uscito malconcio dalla sfida di domenica sera. Il croato infatti sembra recuperato visto che ha svolto tutto l’allenamento odierno con i compagni. Con lui Dybala e Alves alle spalle di Higuain, che agirà invece da attaccante centrale.
Juventus (4-2-3-1): Neto; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Marchisio, Rincon; Dani Alves, Dybala, Mandzukic; Higuain.
Lazio (3-5-2): Strakosha; Hoedt, De Vrij, Wallace; Basta, Milinkovic-Savic, Biglia, Parolo, Lulic; Felipe Anderson, Immobile.
Juventus in piena emergenza, ne arrivano cinque in un colpo solo per la trasferta di…
L'ombra di Max Allegri è ancora viva sul mondo Juve: più di 30 partite saltate,…
Juventus, Thiago Motta è al centro di alcune polemiche per via di molti pareggi in…
La sentenza sembra severa e durissima. La Juventus è lontana dalle zone che contano del…
Calciomercato Juventus, Giuntoli in ginocchio: su di lui ci ha messo gli occhi il Barcellona…
20 milioni e arriva in Serie A. Giuntoli steso con una mossa. Ecco cosa succederà…