Juventus-Crotone di oggi pomeriggio rappresenta un altro match point scudetto in favore dei bianconeri, dopo quello sciupato in casa della Roma domenica scorsa. Gli uomini di Allegri nel frattempo hanno messo in bacheca la loro terza Coppa Italia consecutiva, compiendo un primo passo importante verso il triplete. Quest’oggi allo Stadium con una vittoria può giungere anche il secondo trionfo in stagione, in attesa poi della finale di Champions League di inizio giugno contro il Real Madrid.
Avversario della Juventus nel pomeriggio sarà un Crotone con l’acqua alla gola, in piena lotta per non retrocedere e che non intende per questo fare da vittima sacrificale. I padroni di casa dal canto loro si sono visti rimontare da Roma e Napoli, distanti al momento appena 1 e 2 punti in classifica, ed un passo falso potrebbe risultare clamoroso, pur essendo la Juventus ancora in forte vantaggio a 90′ dalla fine anche in questa eventualità.
Juve che scenderà in campo con Buffon in porta, Dani Alves ed Alex Sandro sulle fasce e Bonucci e Benatia al centro della difesa. Torna Pjanic a centrocampo con Marchisio, in attacco invece solito quartetto Cuadrado-Dybala-Mandzukic-Higuain. Indisponibili per Allegri i soli Pjaca e Rugani.
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Benatia, Alex Sandro; Pjanic, Marchisio; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.
All. Allegri.
CROTONE (4-5-1): Cordaz; Rosi, Ferrari, Ceccherini, Martella; Rohden, Tonev, Barberis, Crisetig, Nalini; Falcinelli.
All. Nicola.
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…
Arriva una novità a sorpresa per il futuro dello juventino Paul Pogba, che sta vivendo…
Giuntoli lo prende a gennaio. Il direttore tecnico bianconero ha iniziato da tempo 'la rassegna'…