In Italia-Liechtenstein, partita di qualificazione ai Mondiali 2018 in Russia che gli azzurri del ct Giampiero Ventura si sono aggiudicati facilmente ieri alla ‘Dacia Arena’ di Udine con un perentorio 5-0, c’è stata gloria anche per Federico Bernardeschi, autore del quarto gol degli azzurri nonché primo suo in Nazionale. Proprio il gioiello della Fiorentina ha glissato sul proprio futuro nelle interviste di rito nel post-partita, dicendosi invece concentrato sul presente che sarà tinto di azzurro, visto che gli Europei Under 21 sono alle porte.
A Sky Sport Bernardeschi ha affermato: “Abbiamo giocato una grande partita nonostante un avversario non certo irresistibile. I miei compagni ed io siamo stati bravi, forse il gol è maturato tardi ma alla fine siamo soddisfatti, e le motivazioni per affrontare la Spagna a Madrid nel prossimo mese di settembre non mancano. Lotteremo e metteremo in campo tutto il nostro talento per batterli e scavalcarli in classifica. Del futuro non parlo perché sono concentrato solo sulla Nazionale e sugli Europei Under 21″. La situazione di Bernardeschi appare però delicata per la Fiorentina, ed il giocatore è un obiettivo conclamato del calciomercato Juventus.
Juventus, Bernardeschi non chiude ad un futuro in bianconero
Molte volte in situazioni del genere si assiste a smentite o simili, ma mai abbiamo sentito dire da Bernardeschi di una chiusura alla Juventus. Non è un mistero che i bianconeri lo seguano, e per Bernardeschi stesso la rivalità Juventus-Fiorentina non rappresenterebbe di certo un problema. C’è da guardare all’aspetto professionale ed alle ambizioni di vittoria e di carriera. Il ds viola, Pantaleo Corvino, ha affermato non più tardi di qualche giorno fa che la dirigenza toscana è arrivato al suo massimo sforzo pur di convincere il giocatore a firmare il rinnovo del contratto attualmente in scadenza a giugno del 2019. Il ragazzo rappresenta per la Juventus un obiettivo del reparto offensivo assieme a Douglas Costa del Bayern Monaco e ad Angel Di Maria del PSG: in tutti questi casi i bianconeri dovranno sborsare una cifra pari ad almeno 40 milioni di euro, come sostenuto quest’oggi da ‘Tuttosport’, ma la sensazione è che la Fiorentina possa essere la squadra più disposta ad accettare subito simili argomentazioni economiche.