“La Juventus ha tutto per ripetere una nuova impresa, stavolta da portare a termine”. Parla così Giorgio Chiellini al termine di Italia-Liechtenstein, partita di qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018 andata in scena ieri e che gli azzurri si sono facilmente aggiudicati con il risultato di 5-0 alla ‘Dacia Arena’ di Udine. Gli uomini del ct Giampiero Ventura continuano però a restare alle spalle della Spagna, prima in classifica per differenza reti. Chiellini, riguardo al match, si è mostrato alquanto realista: “Sapevamo che la Macedonia avrebbe potuto fare ben poco con la Spagna: non speravamo che li avrebbero fermati, anche se nel calcio tutto può succedere. L’Italia ha fatto il suo dovere, nel secondo tempo abbiamo messo in campo maggiore lucidità e si è visto, con il punteggio diventato più largo”.
Chiellini elogia i tifosi friulani: “Allo stadio si è visto un bell’ambiente, onestamente non me lo aspettavo, abbiamo vissuto una bella serata. Tra qualche mese affronteremo la Spagna a Madrid, e lo faremo con la necessaria concentrazione. Fino ad allora ci vorrà calma, ma a questa squadra non manca niente per andare a centrare un bel successo al ‘Bernabeu’, dovremo fare una grande partita con le nostre caratteristiche per riuscire a spezzare il possesso palla spagnolo”.
Chiellini torna infine sulla finale di Champions League che ha contraddistinto in negativo le news Juventus dopo la netta sconfitta per 4-1 che ha assegnato la coppa al Real Madrid: “Alla fine il tempo cura tutto e va già un pò meglio. Resta una bella esperienza nonostante tutti sognassero una vittoria, l’anno prossimo ci riproveremo”.
Arriva una novità a sorpresa per il futuro dello juventino Paul Pogba, che sta vivendo…
Giuntoli lo prende a gennaio. Il direttore tecnico bianconero ha iniziato da tempo 'la rassegna'…
Thiago Motta ha chiesto alla Juventus di acquistare il giocatore a tutti i costi: il…
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…