Non è di certo un segreto che la Juventus sia tra le principali corteggiatrici di Federico Bernardeschi, giovane talento della Fiorentina e della Nazionale. Dopo le prove con l’Italia di Ventura, l’esterno sta disputando delle convincenti partite anche con l’Under 21 agli Europei.
La semifinale è stata raggiunta e, contro la Germania, è risultato più che mai decisivo. Dato il risultato di Repubblica Ceca-Danimarca, sarebbe bastato anche un pareggio ma nel primo tempo Bernardeschi ha preferito non rischiare. Sua la rete del vantaggio che ha deciso il match.
Al termine della gara l’esterno si è poi sottoposto alle domande nella zona mista, ovviamente inerenti il proprio futuro. Il prossimo anno difficilmente resterà a Firenze, nonostante i tentativi di rinnovo da parte dei Della Valle, con l’Inter che proverà a disturbare i piani del calciomercato Juventus, portandolo a Milano alla corte di Spalletti: “Indossare la maglia azzurro è un’emozione unica. Abbiamo fatto una prestazione di squadra incredibile. La Spagna? Vogliono vincere l’Europeo come vogliamo farlo noi, speriamo di batterli sia martedì che a settembre con la Nazionale maggiore”.
Sul proprio futuro l’esterno azzurro preferisce non sbilanciarsi più di tanto. Il suo unico obiettivo attualmente è far bene contro la Spagna, così da dare continuità al proprio sogno Europeo. Impossibile però che questo cammino con l’Italia non si rifletta anche sul mercato, con una valutazione che potrebbe anche aumentare: “Il mio futuro è tra pochi giorni, con la Spagna. Per il resto vedremo”.
Giuntoli lo prende a gennaio. Il direttore tecnico bianconero ha iniziato da tempo 'la rassegna'…
Thiago Motta ha chiesto alla Juventus di acquistare il giocatore a tutti i costi: il…
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…