La Juventus ha chiuso, per ora, solo l’acquisto di Schick dalla Sampdoria, ma lavora ancora molto sul fronte offensivo per regalare a Max Allegri altri calciatori di qualità utili alla causa sin da subito.
Il nome in cima alla lista è quello di Federico Bernardeschi, tra i principali protagonisti dell’Europeo Under 21 dell’Italia terminato ieri con la sconfitta in semifinale contro la Spagna. La Fiorentina, però, chiede 40 milioni per il talento viola e i bianconeri, restii ad accettare una pretesa così alta, avrebbero un’altra strategia per arrivare al calciatore e dare una svolta a quest’estate.
Per abbassare le pretese della viola, infatti, la Juventus avrebbe in mente di inserire nella trattativa Tomas Rincon arrivato solo 6 mesi fa a Torino durante la sessione invernale. Il venezuelano è stato il primo a presentarsi a Vinovo per cominciare la preparazione alla prossima stagione, ma potrebbe rimanerci ancora per poco. Inserendo l’ex Genoa, i bianconeri sperano di convincere la Fiorentina a diminuire la parte cash almeno fino a 30 milioni di euro. La Juve si priverebbero così di un mediano trovandosi poi scoperta in quel ruolo date le probabili partenze anche di Lemina e Mandragora.
A centrocampo resterebbero solamente i vari Khedira, Pjanic e Marchisio, mettendo così pressione agi uomini di mercato per arrivare al grande obiettivo della mediana che porta il nome di N’Zonzi.