La Juventus avrebbe scelto il suo nuovo terzo portiere: sarà Carlo Pinsoglio, giocatore classe 1990 reduce dal prestito al Latina. Il portiere andrà a completare il reparto con Buffon e molto probabilmente Szczesny. Juventus e Arsenal sono vicine e in settimana potrebbe esserci la fumata bianca. Con Douglas Costa ad un passo dall’ufficialità, questi giorni potrebbero essere decisivi per il calciomercato Juventus. Intanto l’ex terzo portiere bianconero Emil Audero è stato ceduto in prestito in Serie B al Venezia neo promosso. Il giovane ha rilasciato un’intervista a ”La Nuova di Venezia” in cui ha parlato della sua convivenza con Buffon, dell’esperienza di Cardiff e della nuova avventura che lo attende.
L’esordio in Serie A
Commentando la sua prima partita nella massima serie ha dichiarato: “È stata un’emozione indescrivibile, non capita a tutti di esordire a 20 anni nella Juventus. Vedere Buffon seduto in panchina non mi sembrava vero. Superato il primo momento, ho pensato solo allo svolgimento della partita e alla fine è giunta anche la vittoria. Buffon è un grandissimo, il più forte nel suo ruolo. Mi ha aiutato tantissimo, non solo in campo, ma anche fuori. E quando non arrivavano i consigli, ho cercato di carpirgli qualche segreto osservandolo”
La finale di Cardiff
Sulla brutta finale di Champions persa dalla Juventus ha detto: “Non è semplice lasciarsi alle spalle quella partita con il Madrid. Peccato, perché per un tempo abbiamo avuto l’impressione di potercela giocare alla pari. Avevamo giocato bene, poi nella ripresa c’è stato un calo fisico ed il Real ha anche imposto un’altra marcia a livello tecnico”.
La nuova esperienza in B
Audero ha concluso parlando della sua nuova vita professionale al Venezia: “Sarà una stagione molto importante per me. Il Venezia mi ha cercato con grande insistenza, non ho avuto alcun dubbio ad accettare questa destinazione. Nelle ultime due stagioni qui sono stati ottenuti grandissimi risultati, adesso ci aspetta un campionato difficile com’è la Serie B. Alla Juventus ho avuto modo d’imparare molto, cercherò di applicare al meglio al Venezia quella cultura del lavoro che ho appreso nelle mie stagioni in bianconero”.