Nemanja Matic è un profilo che interessa molto alla Juventus. Il 28enne nazionale serbo potrebbe rappresentare un rinforzo importante per il centrocampo dei campioni d’Italia, che pure tengono d’occhio altri obiettivi come Blaise Matuidi del Paris Saint-Germain. Ma se quest’ultimo potrebbe risultare conveniente anche e soprattutto per il prezzo (è in scadenza con i parigini e potrebbero bastare ‘solo’ 15 milioni di euro per aggiudicarselo), il discorso relativo al mediano del Chelsea porta ad altri aspetti: non si tratta di elementi molto simili per caratteristiche, pur essendo entrambi bravi in praticamente tutto. Matic ad esempio sa inserirsi come il francese, ma tende a segnare di meno: semmai col tempo si è rivelato essere un ottimo assistman, come attestano gli 8 passaggi vincenti messi a segno nelle 35 presenze racimolate nell’ultima Premier League, che ha visto la sua squadra conquistare il titolo nazionale con Antonio Conte in panchina.
Quest’ultimo non lo ritiene però indispensabile, ed alla giusta cifra Matic potrebbe partire. Si tratta di un nome non nuovo nel calciomercato Juventus, che già qualche anno fa si misero sulle sue tracce. Adesso però i bianconeri pare debbano affrontare la pericolosa concorrenza del Manchester United oltre che dell’Inter. Come riportato da Sky Sport News, Matic pare certo ormai di dover lasciare Londra, visto che il Chelsea è sul punto di annunciare Tiemoue Bakayoko dal Monaco per 40 mln, e la squadra di Mourinho sarebbe piombata forte su di lui, anche se ne gli inglesi né la stessa Juventus hanno ancora avanzato una proposta ufficiale.
Il Chelsea per il suo giocatore chiede esattamente quanto si appresta a spendere per Bakayoko: 40 milioni di euro. Una spesa probabilmente un pò troppo eccessiva, anche se il balcanico è comunque un elemento importante in grado di poter dire la sua in un club che punta sempre al massimo come la Juventus. Tra l’altro Matic non avrebbe più un gran feeling con i ‘Blues’. Nonostante ci siano altre società su di lui, la prospettiva di immaginare una mediana formata da lui e Sami Khedira ingolosisce non poco, per quello che sarebbe un reparto nevralgico del campo invalicabile ed in grado al tempo stesso di fornire numerosi palloni giocabili a partita. Nella fattispecie del Manchester United si spera che il Chelsea non ceda il calciatore ad una diretta concorrente, prediligendo invece la soluzione di piazzarlo all’estero. Per portarlo alla Juventus toccherà poi a Marotta vincere il duello con l’Inter, che già pare aver perso da tempo quello per Federico Bernardeschi.
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…