Con il divorzio fra la Juventus e Bonucci e con l’approdo del giocatore al Milan, l’ex bianconero diventa il difensore italiano più pagato nella storia della Serie A. I 40 milioni dell’affare sgretolano il precedente record di Alessandro Nesta che nell’estate del 2002 fu acquistato dal Milan per 30,5 milioni. Come riportato da ‘Premium Sport’, Bonucci guadagnerà 8 milioni più 2 di bonus. L’ingaggio monstre stabilite un ulteriore record: il giocatore diventa il più giocatore maggiormente retribuito n Serie A, superando di gran lunga l’ex compagno Higuain che ha un ingaggio di 7,5 milioni. Se le reazioni dei tifosi bianconeri si dividono fra rabbia e consapevolezza, c’è una persona che ha voluto affidare ai social il suo pensiero su questa trattativa.
Juventus, le reazioni social di Chiellini e sorella
Ad uscire allo scoperto per manifestare la sua idea sul matrimonio Bonucci-Milan è stata la sorella di Chiellini, Silvia, che su Facebook si è lasciata andare ad un commento poco felice nei confronti del difensore rossonero: “Tutti lo volevano capitano, tutti che lo immaginavano come una bandiera bianconera e poi… #vincesempreildiodenaro #senzaparole”. Un post che potrebbe incarnare il pensiero di parte del tifo bianconero e che la sorella di Chiellini ha voluto esprimere. Completamente opposto invece l’atteggiamento del fratello Giorgio che ha preferito non commentare il trasferimento del suo compagno al Milan. La BBC perde uno dei suoi componenti, ma Chiellini non molla e motiva compagni e tifosi così su Twitter: “Tanta fatica. Tanta voglia. Finalmente di nuovo in campo. Avanti così!”.
Questo il post di Silvia Chiellini:
Questo il Tweet di Giorgio Chiellini:
Tanta fatica. Tanta voglia. Finalmente di nuovo in campo. Avanti così! 🏃#FinoAllaFine #ForzaJuve pic.twitter.com/jK29gdgQ9Y
— Giorgio Chiellini (@chiellini) 14 luglio 2017