È un Gonzalo Higuain particolarmente carico quello che si è presentato nella conferenza stampa della Juventus. Reduce da una prima stagione soddisfacente con la maglia bianconera, il Pipita, dichiarato incedibile dalla dirigenza della Vecchia Signora, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni raccolte da ‘Calciomercato.it’: “Mi sento in forma, fisicamente e mentalmente. E sono più maturo. Qui ho trovato la mentalità e l’equilibrio che cercavo”. Sulle possibilità di vincere ancora il campionato: “Sappiamo di avere la forza di lottare per lo scudetto. Penso che il nostro gioco sarà simile a quello dell’anno scorso, anche se con i nuovi compagni potremo giocare ancora con maggiore velocità in avanti”. Higuain ha poi parlato di altre news Juventus.
L’attaccante argentino ha commentato anche il proprio rendimento personale: “Se anno dopo anno miglioro significa che cresco e allora speriamo di segnare ancora di più quest’anno. I gol sono tutti importanti, quello della prima giornata come quello dell’ultima, altrimenti non si arriva a lottare per i trofei. Le sensazioni sono positive ho trovato una squadra che ha voglia ed è un bene perché quest’anno sarà ancora più difficile ed equilibrato”.
Infine, un pensiero anche sulla Supercoppa Italiana che vedrà tra poche settimane contrapposte Juventus e Lazio: “Abbiamo tre o quattro giorni di allenamento nelle gambe per ora ma alla Supercoppa del 13 agosto manca tanto e c’è ancora qualche amichevole da giocare, contro avversari importanti. Partite del genere permettono di mantenere alta la tensione e ci aiuteranno ad arrivare pronti alla prima gara ufficiale della stagione”.
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…