Continua la caccia al dopo Bonucci in casa Juventus. Tantissimi i nomi spuntati fuori negli ultimi giorni per il calciomercato Juventus, che potrebbe portare alla corte di Allegri un sostituto dell’ex barese. Da Manolas a De Vrij senza dimenticare le piste estere Gimenez e Garay, sono davvero svariati i profili accostati al club bianconero. Tra i molti nomi in ballo per il dopo-Bonucci ne spunta anche uno capace di far sognare i tifosi: Thiago Silva. La voce di un interesse concreto dei bianconeri per il brasiliano del Paris Saint-Germain sta rimbalzando con sempre maggiore insistenza dalla Francia all’Italia. Un ostacolo importante tra la Juventus e il brasiliano è rappresentato dagli slot per gli extracomunitari già occupati da Bentancur e Douglas Costa. L’ex Milan non ha passaporto comunitario, se a questo aggiungiamo i rapporti non idilliaci con il club parigino l’affare appare al momento impossibile.
A confermare le grosse difficoltà della trattativa è stato l’agente del calciatore, Paolo Tonietto: “Thiago ha rinnovato recentemente il contratto con il PSG fino al 2020 e il club molto difficilmente lo lascerà partire – ammette ai microfoni di ‘Corrieredellosport.it’ – Non abbiamo mai avuto contatti con la Juventus fino a questo momento. Se la Juve dovesse interessarsi a Thiago? Sarebbe comunque molto difficile che si verifichi un trasferimento”.
Difficile se non impossibile quindi ipotizzare un passaggio di Thiago Silva dal Psg alla Juventus in questa finestra di trasferimenti estiva. I bianconeri dovranno quindi virare su altri obiettivi per la sostituzione di Bonucci.
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…