Allegri: “Bernardeschi acquisto importante. Domani Douglas Costa un tempo in campo”

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (Photo by Power Sport Images/Getty Images)

Un altro importante test attende domani la Juventus prima degli appuntamenti con la finale di Supercoppa Italiana contro la Lazio il 13 agosto e poi con l’inizio del campionato e, dunque, della prossima stagione. Si tratta di un’amichevole doppiamente importante in quanto domani alle 22.05, ora italiana, i bianconeri si sfideranno con la Roma, principale avversaria al titolo dell’ultima Serie A. Una partita in cui si potranno iniziare a capire se e quanto, a favore dell’una o dell’altra, siano cambiati i rapporti di forza tra le due compagini. Per prepararsi al meglio alla gara contro i giallorossi il club torinese oggi ha svolto una doppia seduta di allenamento. Quest’oggi il tecnico della Vecchia Signora, Massimiliano Allegri, è intervenuto in conferenza stampa

Juventus, Allegri parla in conferenza stampa

Alla vigilia dell’amichevole di domani contro la Roma, ha parlato in conferenza stampa, l’allenatore di Madama, Massimiliano Allegri, anticipando qualche news Juventus sulla formazione: “Il bilancio di questa tournée è positivo, abbiamo lavorato bene. Bernardeschi? È un acquisto importante, un giocatore esuberante che ha portato grande entusiasmo. Ora deve ambientarsi e crescere, ma sicuramente diventerà un calciatore importante per la Juventus”.

Sulla partita di domani: “È un test importante e un allenamento in vista della Supercoppa del 13 agosto contro la Lazio. Formazione? Veniamo da due giorni di lavoro intenso, valuterò se qualcuno dovrà rifiatare e qualcuno giocare un po’ di più Douglas Costa domani giocherà un tempo, non so ancora se il primo o il secondo. Mancheranno solamente due calciatori: Lemina alle prese con un problema alla schiena e Szczesny che è tornato oggi ad allenarsi”.

Un pensiero anche sul campionato che verrà: “Sarà un bel campionato perché tutte si sono rinforzate e si deciderà alla fine. Credo serviranno meno punti. Ci sono i presupposti per vivere un’annata importante e c’è un mese per migliorare ancora la squadra”.

Infine, chiusura immancabile sul mercato: “Per me dovrebbe finire il 31/7. Sarebbe più semplice se chiudesse prima dell’inizio dei campionati. Se mi è stato promesso un centrocampista? Il rapporto che ho con la società è talmente solido che ci parliamo tutti i giorni. I dirigenti comunque nelle ultime stagioni hanno portato giocatori e giovani importanti e anche quest’estate sono andati a prendere calciatori di livello”.

Gestione cookie