REWIND LIVE – Le notizie del 3 agosto in tempo reale sulla Juventus

Juventus
Juventus ©Getty Images

22.40Nel calciomercato Juventus continua a rivestire un’importanza di primo piano in ottica acquisti il laziale Keita. E per la difesa ecco lo spagnolo Gimenez.

22.00 – Anche il PSG ha ufficializzato l’affare relativo a Neymar, che arriva in Francia in cambio di 222 milioni di euro. Nel tardo pomeriggio era stato il Barcellona a confermare tutto.

21.30 – Il Milan non ha ancora risolto la questione relativa agli ingaggi di Bonucci e Biglia, per i quali mancano sempre le fideiussioni bancarie. E c’è tempo fino al prossimo 11 agosto per regolarizzare il tutto, altrimenti i due acquisti saranno considerati non validi.

20.55 Juventus a colloquio con il Crotone: si tratta la cessione in prestito di Rolando Mandragora, ma i calabresi avrebbero chiesto anche Moise Kean a titolo temporaneo. Su quest’ultimo c’è la volontà dei bianconeri di non cederlo.

20.10 – Patrik Schick sarebbe promesso all’Inter. Dopo aver sfiorato la Juventus, sembrano proprio tramontare le possibilità di un riavvicinamento con i bianconeri.

19.45 – Beppe Marotta e Fabio Paratici avrebbero avuto un incontro a Milano con alcuni dirigenti del Valencia: oggetto del summit le posizioni di Mario Lemina, che piace agli spagnoli, e di Joao Cancelo, seguito dai bianconeri.

19.15 – Ufficiale: Neymar passa dal Barcellona al PSG. Lo ha reso noto il club spagnolo in un comunicato, specificando che i francesi pagheranno l’astronomica cifra di 222 milioni di euro per la clausola rescissoria del brasiliano.

18.30 – Kylian Mbappé lascerà quasi sicuramente il Monaco. Il 18enne attaccante, rivelazione dell’ultima stagione, dovrebbe accasarsi ad una tra Real Madrid e Barcellona, con il sodalizio del Principato che chiede ben 160 milioni di euro per cederlo. Il giocatore era stato accostato anche alla Juventus nei mesi scorsi.

17.45 – Pilastro della nazionale croata, Kovacic potrebbe essere una buona scommessa per accrescere la qualità della mediana della Juventus.

17.20 – Secondo quanto riportato da ‘Premium Sport’, l’interesse del Barcellona per Dybala non sarebbe concreto. Così l’argentino potrebbe restare alla Juventus.

17.00 – Il Tottenham sarà il prossimo avversario della Juventus: ecco il profilo degli Spurs.

16.40 – Giornata di screening medico generale per la Juventus. Si valutano le condizioni di Szczesny e Lemina in vista della sfida di Supercoppa.

16.10 – Secondo quanto riportato dalla redazione di ‘Premium Sport’, diversi nomi sono stati depennati dalla lista degli obiettivi della Juventus per il centrocampo.

15.45 – Stando a quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, Keita avrebbe già un accordo di massima con la Juventus. Se ne riparla dopo la Supercoppa.

15.00-  Secondo quanto si legge questa mattina sulle colonne di . uttosport’ c’è un’altra pista in Spagna che conduce a Mateo Kovacic del Real Madrid.

14.20 – Stefano Sturaro potrebbe restare alla Juventus. Questo è quanto traspare dalle dichiarazioni di Carlo Volpi, procuratore del centrocampista bianconero.

13.50 – La Roma continua a pensare a Cuadrado per la fascia destra. Tutto dipenderà dall’esito della trattativa dei giallorossi per Mahrez.

13.10 – Con l’addio di Neymar al Barcellona, il nome di Paulo Dybala è stato spesso accostato alla squadra blaugrana. Secondo quanto riporta ilDaily Express la Juventus potrebbe cedere il giocatore argentino per una cifra importante e parte dei ricavi utilizzarli per l’acquisto del centrocampista: “Paulo Dybala al Barcellona: la Juventus potrebbe utilizzare i soldi per la stella del Liverpool Emre Can”, si legge sul portale online del tabloid. Proprio Can infatti è un obiettivo della dirigenza bianconera e ha il contratto in scadenza nel 2018.

12.10 – Il Barcellona ha scelto chi prenderà il posto di Neymar. Secondo quanto riportato da “Mundo Deportivo”, infatti, i blaugrana non avrebbero intenzione di presentarsi alla corte della Juventus con una offerta milionaria per Dybala ed avrebbero virato su due calciatori: Coutinho del Liverpool Dembelè del Borussia Dortmund. A sostituire il brasiliano, però, potrebbero essere anche entrambi gli esterni.

11.30 – Radja Nainggolan lancia un’altra frecciata alla Juventus. Al termine della sfida amichevole tra la Roma e gli stessi bianconeri di qualche giorno fa, che si è disputata negli States, il centrocampista belga si è diretto verso un capanello di tifosi giallorossi che attendevano l’uscita dei calciatori per la ‘canonica’ sessione di foto e autografi. Tra di loro, però, era presente anche un infiltrato: un supporter della ‘Vecchia Signora’ che ha chiesto al belga una firma sulla propria maglia bianconera. Una richiesta immediatamente rifiutata dal calciatore. “Io amo il football”, ha provato il ragazzo a convincerlo, ma la contro-risposta del ‘Ninja’ è stata lapidaria: “Ami il calcio ma tifi per la squadra sbagliata: la Juve sta nell’università qui vicino”.

11.00 – Ripresa degli allenamenti per la Juventus dopo due giorni di vacanza al ritorno dagli Stati Uniti. Questa mattina i bianconeri si sono recati allo JMedical per una serie di visite sulle loro condizioni.

10.30 – UFFICIALE – Dopo 5 anni in bianconero, ma passati in giro per l’Europa, Ouasim Bouy lascia definitivamente la Juventus. Il centrocampista che era stato denominato come il “nuovo Pirlo” si trasferisce in Inghilterra al Leeds dopo essersi svincolato dal club torinese.

10.00 – A meno di un’offerta da capogiro del Barcellona, Dybala non si tocca. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, per strappare l’attaccante alla Juventus i catalani dovranno offrire una cifra tra i 140 e i 150 milioni di euro.

9.00 – Juventus-Schick, trattativa mai tramontata: lunedì giornata decisiva. Secondo quanto riportato da “Tuttosport”, lunedì l’attaccante svolgerà ulteriori visite mediche al Gemelli di Roma. Se il piccolo problema al cuore dovesse essersi risolto, bianconeri e Sampdoria torneranno a trattare.

8.00 – Cominciamo la giornata con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.

Gestione cookie