REWIND LIVE – Le notizie del 14 agosto in tempo reale sulla Juventus: Higuain chiede scusa

Juventus
Juventus ©Getty Images

21.00 – La Juventus sarebbe vicina ad un’altra cessione. Secondo quanto riportato da “Spor.Haber7”, infatti, il Galatasaray è pronto a chiudere per Kwadwo Asamoah. Il centrocampista ghanese già venerdì potrebbe essere in Turchia per svolgere le visite mediche. Affare da circa 7 milioni di euro.

20.30 – La Juventus fa sul serio per N’Zonzi. Il Siviglia va alla ricerca di un sostituto. Il club spagnolo segue Marcos Llorente del Real Madrid e Berge del Genk; due nomi per farsi trovare pronto in caso di cessione del francese.

20.00 – La sconfitta di ieri della Juventus contro la Lazio in Supercoppa porta con se anche un record negativo per i bianconeri. Il club torinese, infatti, è il primo ad aver perso in Italia due finali consecutive di Supercoppa. Nella scorsa annata, la squadra di Allegri fu sconfitta dal Milan.

19.15 – Caccia al centrocampista – Spunta il nome di Jack Wilshere. Secondo quanto riportato dal “The Sun”, l’inglese è rientrato all’Arsenal dopo il prestito al Bournemouth e non rientrerebbe più nei piani dei Gunners.

18.00 – La Juventus dice definitivamente addio a Patrik Schick. Secondo quanto riportato da “Premium Sport”, infatti, l’Inter e la Sampdoria avrebbero trovato l’intesa definitiva per l’attaccante sulla base di 30 milioni di euro. I nerazzurri starebbero anche organizzando due amichevoli per permettere al ceco di inserirsi rapidamente nel gruppo di Luciano Spalletti.

17.30 – Maxi operazione Juventus con la Lazio: de Vrij e Keita per 50 milioni di euro.

16.30 – Le assenze di Leonardo Bonucci e Dani Alves pesano tanto nell’economia del gioco di Massimiliano Allegri. Ai bianconeri ora manca qualcosa.

15.45 – La Juventus prova l’affondo per un centrocampista importante: la rivelazione di Beppe Marotta.

14.45 – Gonzalo Higuain e la maledizione-finali: un campanello d’allarme a cui rimediare.

13.30Il Manchester United è sulle tracce di un obiettivo della Juventus: Sergi Roberto del Barcellona che ha la clausola di 40 milioni con il Barcellona.

13.15 – Gonzalo Higuain, uno dei giocatori che più ha deluso contro la Lazio, ha pubblicato un lungo messaggio su Instagram scusandosi della prestazione di ieri sera.

12.30 – Il ko subito ieri sera in Coppa Italia ha palesato ancora una volta i limiti di questa Juventus, convincendo forse la società della necessità di intervenire con un un paio di colpi sul mercato. L’edizione odierna del Corriere dello Sport spiega come manchino un esterno difensivo e un centrocampista. In mediana non tramontano i nomi di Emre Can e Blaise Matuidi, senza dimenticare anche la candidatura di Steven N’Zonzi. Secondo il quotidiano potrebbe anche tornare forte il nome di André Gomes, che al Barcellona potrebbe trovarsi chiuso dall’arrivo di Paulinho.

12.00 – La Juventus potrebbe avere una rivale agguerrita per l’acquisto del cartellino di Keita Balde, attaccante classe 1995 della Lazio e della nazionale senegalese: secondo “rumors” provenienti dall’Inghilterra, e riportati dal “Daily Mirror”, infatti, il giocatore, in scadenza di contratto con i capitolini a giugno, sarebbe un obiettivo di mercato del Tottenham, club pronto a fare un’offerta concreta a Lotito nei prossimi giorni.

11.10 – Il presidente della Lazio Lotito ha parlato della situazione attorno a Keita: “L’allenatore ha fatto le scelte in base alle motivazioni che i giocatori hanno mostrato nell’arco della settimana. Se tu hai un giocatore che si allena con determinazione, poi il giorno prima della partita dice ‘Mister non me la sento’, non credo che un tecnico lo manderebbe in campo. Io non mi permetto, e non lo farò mai, di intromettermi nelle scelte dell’allenatore. Questi problemi non ce li ho, così come il ds Tare. Con la Juve non ne abbiamo parlato. Non lo abbiamo messo in vendita, abbiamo avuto molte offerte da squadre nazionale e internazionali. Il giocatore le ha rifiutate. Abbiamo detto che siamo disponibili a mandare il giocatore in qualsiasi squadra nel momento in cui le offerte siano compatibili con le altre”.

11.00 – Napoli ed Inter avrebbero proposto offerte superiori alla Lazio per Keita. Cinque milioni in più della Juventus che ha ancora il gradimento del ragazzo.

10.30 – Nella giornata di oggi è invece previsto un incontro tra Paratici e la dirigenza dell’Atalanta per cercare di sbloccare l’affare Spinazzola.

9.50 – L’Inter, a caccia di un rinforzo in difesa, potrebbe aver individuato il nome giusto in casa Manchester City: secondo il ‘Corriere dello Sport’, al club nerazzurro è stato proposto l’acquisto di Elaquim Mangala, reduce dal ritorno al City dopo la stagione al Valencia. I ‘Citizens’ sarebbero disposti anche a pagare parte dell’ingaggio. Spalletti sta riflettendo su questa opzione. Nei giorni scorsi, Mangala è stato accostato anche alla Juventus.

9.20 – Nella giornata di oggi è invece previsto un incontro tra Paratici e la dirigenza dell’Atalanta per cercare di sbloccare l’affare Spinazzola.

8.50 – Kevin Strootman è tornato a parlare del suo futuro. Il centrocampista della Roma non intende lasciare i giallorossi in questa sessione di calciomercato.

8.40 – Per la Juventus è ora il momento degli interrogativi per la prestazione sottotono contro la Lazio e della ricerca delle soluzioni sul mercato. Ci si chiede se l’arrivo di Keita basti o se servano piuttosto rinforzi anche a centrocampo (Marotta ha promesso un colpo) e in difesa.

8.20 – Brutta serata ieri per la Juventus. Gli uomini di Allegri sono andati ko contro la Lazio nella finale di Supercoppa Italiana allo stadio Olimpico di Roma. I biancocelesti avanti con una doppietta di Immobile, uno su rigore e l’altro su azione, sono stati raggiunti sul finale da due reti di Dybala, uno con una splendida punizione e l’altro sul dischetto, prima che Murgia in pieno recupero mettesse dentro la palla che è valsa il trofeo.

8.00 – Iniziamo la giornata con la nostra consueta rassegna stampa. Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.

Gestione cookie