Sabato scorso in Juventus-Cagliari è stato senza ombra di dubbio tra i migliori in campo, ed ora Miralem Pjanic è pronto a riscattare una prima stagione in bianconero giocata a livelli buoni ma quasi mai eccezionali. Il modo migliore per iniziare è stato proprio fornire una prova fuori dal comune, con una percentuale invidiabile del 95% di passaggi riusciti ed un assist da campione vero, che ha strappato applausi a non finire all’Allianz Arena.
La partita di Pjanic contro i sardi è stata ripresa anche dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ e rappresenta un dato importante nelle news Juventus di oggi. Il centrocampista bosniaco è tornato a ricoprire il ruolo di regista, con Massimiliano Allegri che ha pensato bene di riproporre in quella posizione l’ex romanista. E la Juventus ne ha beneficiato alla grande.
A dare il là al tecnico livornese è stato il cambio che ha visto Higuain uscire dal campo per fare posto a Matuidi. Con l’esordio del 30enne centrocampista francese e soprattutto con la mancanza di un elemento come Bonucci dai cui piedi partiva sempre l’azione, adesso Pjanic può ergersi a leader tecnico e smistare tanti palloni in avanti. Di certo è una variante tattica che la Juventus terrà spesso in considerazione, per dare nuova linfa al proprio gioco e che è giusto attuare specialmente quando ci sarà qualche giocatore dotato di fisico e polmoni, pronto a fare da guardaspalle allo stesso Pjanic, esattamente come Matuidi. Senza escludere poi qualche eventuale altro nuovo arrivo negli ultimi giorni di calciomercato.
Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…
Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…
Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…
Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…
Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…
Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…