Situazione centrocampo: rush finale per André Gomes, Emre Can e Strootman

Emre Can con la Germania ©Getty Images
Emre Can ©Getty Images

Mancano due giorni al termine della finestra di trattative estive e il calciomercato Juventus sonda il terreno alla ricerca di ulteriori colpi per migliorare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Ormai chiuso l’affare per Benedikt Howedes dello Schalke 04 che andrà a rimpolpare la difesa, i bianconeri pensano ad un altro centrocampista dopo di Blaise Matuidi dal Paris Saint Germain visti anche i frequenti infortuni che stanno attanagliando Claudio Marchisio nelle ultime stagioni. Sono tre i nomi sul taccuino della Juventus per la linea mediana: André Gomes del BarcellonaEmre Can del Liverpool Strootman della Roma.

Calciomercato Juventus, un nuovo centrocampista sempre nella testa dei bianconeri

Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, la Vecchia Signora tiene ancora viva la pista che porta ad André Gomes. I blaugrana chiedono 50 milioni, Marotta è disposto a sborsarne 35 o, almeno, è quello che ha fatto sapere sia nell’incontro avvenuto a Montecarlo con i dirigenti spagnoli Raul Sanllehì e Jospep Segura, sia nei successivi colloqui telefonici. Il Barcellona non ha blindato il portoghese ma lo cederebbe solo a titolo definitivo e per una cifra importante. Non è escluso che la Juventus in questi giorni presenterà un’ultima offerta. Ultima offerta che potrebbe arrivare anche per Strootman con la Roma, però, che continua a fare muro.

L’altro nome caldo di questi ultimi due giorni di mercato è quello di Emre Can. I bianconeri hanno in mano il tedesco per la prossima stagione, quando lascerà a parametro zero il Liverpool, ma con l’arrivo di Naby Keita e quello probabile di Renato Sanches la Juventus potrebbe tentare di anticipare l’arrivo del tedesco.

Gestione cookie