Mancano due giorni al termine della finestra di trattative estive e il calciomercato Juventus sonda il terreno alla ricerca di ulteriori colpi per migliorare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Ormai chiuso l’affare per Benedikt Howedes dello Schalke 04 che andrà a rimpolpare la difesa, i bianconeri pensano ad un altro centrocampista dopo di Blaise Matuidi dal Paris Saint Germain visti anche i frequenti infortuni che stanno attanagliando Claudio Marchisio nelle ultime stagioni. Sono tre i nomi sul taccuino della Juventus per la linea mediana: André Gomes del Barcellona, Emre Can del Liverpool e Strootman della Roma.
Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, la Vecchia Signora tiene ancora viva la pista che porta ad André Gomes. I blaugrana chiedono 50 milioni, Marotta è disposto a sborsarne 35 o, almeno, è quello che ha fatto sapere sia nell’incontro avvenuto a Montecarlo con i dirigenti spagnoli Raul Sanllehì e Jospep Segura, sia nei successivi colloqui telefonici. Il Barcellona non ha blindato il portoghese ma lo cederebbe solo a titolo definitivo e per una cifra importante. Non è escluso che la Juventus in questi giorni presenterà un’ultima offerta. Ultima offerta che potrebbe arrivare anche per Strootman con la Roma, però, che continua a fare muro.
L’altro nome caldo di questi ultimi due giorni di mercato è quello di Emre Can. I bianconeri hanno in mano il tedesco per la prossima stagione, quando lascerà a parametro zero il Liverpool, ma con l’arrivo di Naby Keita e quello probabile di Renato Sanches la Juventus potrebbe tentare di anticipare l’arrivo del tedesco.
Arriva una novità a sorpresa per il futuro dello juventino Paul Pogba, che sta vivendo…
Giuntoli lo prende a gennaio. Il direttore tecnico bianconero ha iniziato da tempo 'la rassegna'…
Thiago Motta ha chiesto alla Juventus di acquistare il giocatore a tutti i costi: il…
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…