Pochi mesi fa, il Barcellona si inginocchiava sotto i colpi di Paulo Dybala. Domani, nella prima giornata dei gironi di Champions League, blaugrana e argentino si rincontrano dopo anche le diversi voci nell’ultimo calciomercato Juventus. Al Camp Nou, la Joya giocherà la sua prima partita nella massima competizione europea con la maglia numero 10 dei bianconeri. Dybala ha parlato nel corso della conferenza stampa di presentazione della partita: “Quello fatto l’anno scorso non se lo aspettava nessuno, ora tutti si aspettano da me una partita come quella. Siamo consapevoli che avremo le nostre possibilità, perché il Barcellona lascia qualche occasione. Io cerco sempre di giocare allo stesso modo, aiutando la squadra sia in fase difensiva che offensiva.
Il Barcellona ha perso un giocatore importante come Neymar, ma lo ha sostituito con giocatori importanti. Dall’inizio del campionato non ha subito nessun gol in casa e noi dovremmo fare un buon possesso palla e giocare bene in difesa”.
Il paragone con Messi era scontato e la domanda è arrivata. La Joya ha così risposto anche sull’accostamento al Barcellona: “Ho la fortuna di giocare con Messi in Nazionale ed è un grande piacere perché avendolo come compagno posso imparare tanto. Messi gioca nella mia posizione e posso imparare tanto da lui. Questo può servirmi molto per il futuro. Io sono felice alla Juventus, quest’anno ho preso la decisione di giocare con un numero importante. Quello che succederà in futuro non lo so. Non so se il Barcellona voleva comprarmi, a me nessuno ha detto nulla. L’unica cosa che mi è stata detta dal club è che vogliono che io faccia parte del progetto bianconero a lungo.È difficile giocare con Messi. Io cerco di rispettare sempre il suo spazio in campo. Sono io che devo adattarmi a lui in Nazionale. Con l’Argentina siamo in un momento delicato, ma sicuramente andremo al Mondiale”.
Sarà la prima partita in Champions con la maglia che fu di Del Piero: “È un piacere giocare con il 10 della Juventus per i giocatori che hanno indossato questa maglia. Affrontare questa partita con questo numero per me non cambia nulla”.
Parlando dei compagni di squadra, Dybala ha analizzato l’arrivo in bianconero di Bentancur: “Rodrigo mi ha sorpreso. È giovane ed ha grandi qualità. È stato uno dei giocatori che più mi ha sorpreso. Stiamo molto tempo insieme, sia fuori che dentro il campo”.
Sulla propria condizione fisica e sullo straordinario inizio di stagione ha dichiarato: “Personalmente mi sento molto bene. Ho fatto un buon ritiro e mi sono allenato anche in Argentina perché sapevo che questo è un anno importante. C’è il Mondiale e sto cercando di fare il massimo per vincere tanto in questa stagione.Sono in grande fiducia e sento che sto bene fisicamente. Sono veloce quando ho la palla, vedo prima la giocata poi ho dei compagni che sono sempre disponibili con me e mi aiutano molto. Sono felice di essere messo sullo stesso piano di Neymar, vuol dire che sto lavorando bene. Io deve continuare a lavorare per crescere e mantenere questo livello. Se voglio stare al loro livello, devo migliorare ancora”.
In chiusura una battuta sulle differenze tra la gara di domani e quella giocata qualche mese fa: “La partita di domani sarà diversa da quella dell’anno scorso. Sarà la prima giornata, mentre la scorsa stagione venivamo da una vittoria nella gara d’andata. Dovremo essere bravi a difendere senza palla”.
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…
Arriva una novità a sorpresa per il futuro dello juventino Paul Pogba, che sta vivendo…
Giuntoli lo prende a gennaio. Il direttore tecnico bianconero ha iniziato da tempo 'la rassegna'…
Thiago Motta ha chiesto alla Juventus di acquistare il giocatore a tutti i costi: il…
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…