Sono state diffuse pochi secondi fa le formazioni ufficiali di Juventus–Fiorentina, partita valida per la quinta giornata di Serie A in programma per il turno infrasettimanale. Fischio di inizio alle ore 20:45 al ‘Allianz Stadium’ di Torino.
Il tecnico Allegri ha sciolto gli ultimi dubbi e ha così deciso l’undici titolare. Sorpresa tra i pali, dove Szczesny sostituisce Buffon. In difesa faranno coppia Barzagli e Benatia. Sugli esterni prenderanno posto Sturaro al posto di Lichtsteiner e Asamoah che fa rifiatare Alex Sandro. In mediana scelti Matuidi e il giovane Bentancur, mentre il reparto offensivo sarà composto da Cuadrado, Dybala e Mandzukic. In avanti sarà invece presente Higuain sempre alla ricerca del gol. News Juventus della vigilia dunque confermate quasi in toto. Il tecnico dei bianconeri schiera così diverse novità adottando un discreto turnover. Occhi puntati soprattutto sul talento ex Boca Juniors, oggi in campo dal primo minuto. Un esame difficile quello di stasera per la compagine torinese che cercherà il successo per confermarsi in vetta alla classifica e a punteggio pieno. Con una vittoria stasera, infatti, Madama avrebbe l’occasione di staccare almeno l’Inter, fermata ieri sera allo stadio Dall’Ara contro il Bologna. La speranza è che in contemporanea anche il Napoli rallenti la sua corsa, visto l’impegno complesso che li attende sul campo di una lanciatissima Lazio.
Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Sturaro, Barzagli, Rugani, Asamoah; Bentancur, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.
Fiorentina (4-3-2-1): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Badelj, Veretout; Chiesa, Benassi, Thereau,; Simeone. Allenatore Pioli.
Giuntoli lo prende a gennaio. Il direttore tecnico bianconero ha iniziato da tempo 'la rassegna'…
Thiago Motta ha chiesto alla Juventus di acquistare il giocatore a tutti i costi: il…
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…