Juventus-Olympiacos, Allegri: “Prova di maturità questa sera. Higuain decisivo”

Allenatore Juventus
Allegri © Getty Images

La Juventus ha vinto all’Allianz Stadium contro l’Olympiacos. Nella seconda giornata della fase a gironi della Champions League, a decidere l’incontro è stato Gonzalo Higuain. Il Pipita, lasciato in panchina per la seconda partita consecutiva, è entrato nella ripresa ed ha siglato la rete dell’1-0 e ispirato quella del raddoppio. Massimiliano Allegri, ai microfoni di “JTV”, ha commentato così la prestazione dell’attaccante argentino: “Gonzalo sta ritrovando la miglior condizione. Questa sera è stato decisivo, due panchine gli hanno fatto bene. Per la Juventus è un calciatore fondamentale perché è un uomo che ti dà quei 30 gol che poi ti fanno vincere lo Scudetto, la Champions e la Coppa Italia”. 

Juventus-Olympiacos, Allegri analizza la partita

L’allenatore bianconero ha poi analizzato la partita che inizialmente si è rivelato complicata: “Questa sera non era semplice e sono contento per la prestazione dei ragazzi. L’Olympiacos si è fatto trovare pronto tatticamente e noi siamo stati bravi ad avere pazienza nel corso del match. Abbiamo superato un esame di maturità. Queste sono partite in cui bisogna palleggiare veloce e noi in questo dobbiamo migliorare, nel primo tempo siamo stati un po’ lenti. È stata una bella vittoria e adesso abbiamo la possibilità di replicare contro lo Sporting Lisbona”. 

Allegri ha rivelato le condizioni di Pjanic, che ha dato forfait a pochi minuti dall’inizio della partita per un infortunio: “Miralem ha avuto un indurimento del quadricipite, spero che non sia un problema grave. Però Bentancur al suo posto ha fatto una grande prestazione”. 

In chiusura un commento sulla partita di Douglas Costa, sempre più negli schemi della Juventus: “Il brasiliano ha fatto una buona partita. Nel finale di primo tempo ha cominciato anche a puntare e saltare l’uomo sulla fascia e a mettere cross interessanti. Deve essere più incisivo ma sta crescendo molto”. 

Gestione cookie