Atalanta-Juventus, le formazioni UFFICIALI: Bernardeschi dal primo minuto

Allenatore Juventus
Massimiliano Allegri ©Getty Images

Manca poco meno di un’ora al fischio d’inizio, da parte dell’arbitro Damato, del match tra Juventus e Atalanta. Allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia, i bianconeri sono chiamati a dover rispondere al Napoli che nel lunch match di quest’oggi ha vinto per 3-0 contro il Cagliari e si è momentaneamente portato da solo in vetta alla classifica a punteggio pieno. La Vecchia Signora vuole proseguire nel cammino senza intoppi di questo inizio di stagione e arrivare alla pausa per le Nazionali come capolista.

Atalanta-Juventus, le scelte degli allenatori

Massimiliano Allegri deve fare a meno dell’infortunato Pjanic che verrà sostituito, come accaduto mercoledì in Champions League, da Bentancur. A difendere le spalle dell’uruguayano, Blaise Matuidi. Rispetto al match contro l’Olympiacos cambiano tre quarti della difesa con Lichtsteiner, Benatia e Asamoah che prendono il posto di Sturaro, Barzagli e Alex Sandro. In attacco, torna dal primo minuto Higuain ed esordisce da titolare Bernardeschi.

Gasperini, dopo le fatiche di Europa League, dovrà fare a meno di Toloi in difesa che sarà sostituito da Palomino. Il ballottaggio tra Castagne e Hateboer è stato vinto da quest’ultimo, mentre Cristante viene preferito a De Roon. Sorpresa in attacco con Cornelius che prende il posto di Petagna.

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Asamoah; Matuidi, Bentancur; Bernardeschi, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore Allegri

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Masiello, Caldara, Palomino; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Kurtić, Cornelius, Gomez. Allenatore Gasperini

Gestione cookie