Intervistato ai microfoni di ‘Premium Sport’, Chiellini ha analizzato la sfida con l’Atalanta: “Abbiamo fatto una partita intensa contro una grande realtà italiana a cui vanno i migliori complimenti per quanto fatto. Abbiamo fatto un’ottima partita con lucidità e forza, ma dovevamo stare più attenti. Meritavamo di vincere per quanto fatto in campo. Dovevamo stare più attenti sulla punizione, sia prima che dopo, quelli erano dieci minuti fondamentali. Andare al riposo sul due a zero sarebbe stato come chiudere la gara. Per noi Dybala è fondamentale, se gira lui gira tutta la squadra“.
Juventus, Chiellini guarda avanti
Il bilancio del difensore è comunque positivo: “La squadra sta bene, ha voglia di fare, di lavorare, di impegnarsi, di sudare e sacrificarsi. Questo è importante e solo in questo modo potremo arrivare a raggiungere i risultati. Quindi al lavoro perché dopo la sosta ci aspetta un altro ciclo molto importante“. Una battuta, infine, sulla corsa scudetto: “Verosimilmente le quattro squadre che arriveranno in fondo si stanno già delineando con i risultati di oggi, chi più, chi meno. Le squadre credo che saranno quelle, lo Scudetto sarà al 99,9% tra quelle quattro squadre che sono in testa“.
Il difensore bianconero ha poi parlato ai microfoni di ‘Sky Sport’. Queste, secondo le news Juventus, le sue dichiarazioni: “Dobbiamo vedere il lato positivo, portiamo comunque a casa un punto. VAR? Non commento gli episodi, però c’è rabbia per alcuni episodi, ma alla fine dovevamo essere bravi noi a portare a casa il risultato“. Testa, ora, alla Nazionale: “Ci dispiace arrivare agli spareggi, però io sono fiducioso sul gruppo. Ora mi auguro che Belotti non si sia fatto nulla di grave“.