La Nazionale Italiana sarà impegnata venerdì sera in casa contro la Macedonia e lunedì sera in trasferta contro l’Albania, per difendere e conquistare matematicamente il secondo posto nel girone di qualificazione che significa spareggio per l’accesso ai Mondiali di Russia 2018. Tra le fila della Juventus sono cinque i calciatori chiamati dal CT Gian Piero Ventura: Barzagli, Bernardeschi, Buffon, Chiellini e Rugani. Nella giornata di ieri, c’è stato un evento significativo per la federazione azzurra.
Nuovo logo per l’Italia: scudetto storico con uno sguardo al futuro
È stato infatti presentato il nuovo logo della Nazionale Italiana. Resta ovviamente l’azzurro come colore predominante, con scritte dorante ed il tricolore al centro. A differenza del precedente, sono messe in mostra le quattro stelle in alto, invece che all’interno come appariva nel vecchio logo. Uno scudetto che riporta ai fasti di un tempo, una svolta storica per ricordare proprio la storia della nostra Nazionale.
Ecco il tweet della federazione con l’evoluzione del logo:
🇮🇹 | Presenting the new #FIGC logo. Looking towards the future while highlighting our history! ⭐️⭐️⭐️⭐️⚽️ pic.twitter.com/8o8vdS6JkV
— Italy (@azzurri) 2 ottobre 2017