Calciomercato sempre vivo: la Juventus valuta cinque nuovi uomini

Leon Goretzka Schalke 04
Leon Goretzka ©Getty Images

Questa sosta farà bene alla Juventus. La Vecchia Signora arriva alla pausa di questo campionato dopo sei vittorie e un pareggio, rimediato a Bergamo contro un’ostica Atalanta. I bianconeri di Massimiliano Allegri tallonano a due punti di distanza il Napoli primo in classifica in un avvio di stagione che si prospetta ancora piena di sorprese e colpi di scena. Queste due settimane di respiro serviranno alla squadra pluricampione d’Italia per recuperare gli infortunati, i fondamentali pilastri del centrocampo bianconero assenti da diverso tempo. Sarà anche l’occasione per fare il punto sul calciomercato Juventus in previsione degli acquisti di Gennaio.

Calciomercato, la Juventus prepara i prossimi cinque colpi

Sul taccuino di Marotta e degli uomini del calciomercato bianconero ci sono diversi nomi da monitorare e valutare. Cinque in particolare sono i talenti nel mirino della Juventus:

Faouzi Ghoulam: 26 anni, terzino del Napoli di origine algerina. L’azzurro è legato alla società partenopea da un contratto in scadenza nel 2018 e i bianconeri sono pronti a corteggiare il laterale in caso di mancato rinnovo con il Napoli.

Khephren Thuram: classe 2001, del Monaco. Il giovane francese è figlio d’arte, nelle sue vene scorre il sangue dell’ex difensore bianconero Lilian Thuram. Il centrocampista è già al centro degli interessi di numerosi top club europei.

Sergej Milinković-Savić: 22 anni, centrocampista della Lazio. Il serbo è sotto la stretta osservazione della Juventus da diverso tempo. La Vecchia Signora sarebbe pronta ad acquistare il cartellino del prezioso giocatore nella prossima stagione, al prezzo di 80 milioni di euro.

Emre Can: 23 anni, tedesco del Liverpool. Il nome del centrocampista gira da molti mesi in casa Juventus ed è l’arrivo maggiormente quotato. Il giocatore dei “Reds” potrebbe arrivare a Giugno prossimo a parametro zero, ma i bianconeri potrebbero anche decidere di averlo nella sessione invernale e di fare un’offerta cospicua.

Leon Goretzka: 22 anni, centrocampista dello Schalke 04. Anche il contratto del tedesco scade il prossimo Giugno. La Juventus sta già lavorando alla trattativa, ma deve affrontare l’agguerrita concorrenza delle squadre più importanti d’Europa.

Alessandra Curcio

Gestione cookie