Sampaoli: “Paulo è il futuro, non può convivere con Leo”. Problemi di intesa in Nazionale tra Dybala e Messi

Dybala-Messi © Getty Images

La Juventus, smaltito ormai il pareggio di domenica contro l’Atalanta, lavora a Vinovo per preparare la sfida contro la Lazio e provare a riprendersi il prima in classifica in campionato. Massimiliano Allegri deve però fare a meno di ben 14 calciatori impegnati con le rispettive Nazionali e che ritorneranno a disposizione solamente a metà della prossima settimana. Un bel problema per il tecnico bianconero che dovrà lavorare, in vista di un match importante come quello contro i biancocelesti, a ranghi ridotti. Tra gli assenti c’è Paulo Dybala che questa notte affronterà con la sua Argentina il delicatissimo match, da quasi dentro o fuori, contro il Perù.

Argentina, dualismo Dybala-Messi: il CT sceglie il blaugrana

La Joya, però, non scenderà in campo da titolare alla Bombonera. Ad annunciarlo è il CT della Seleccion Jorge Sampaoli che in conferenza stampa ha annunciato: “Non c’è tempo per lavorare sull’intesa tra Messi e Dybala e per questo motivo dovremo pensare a qualcosa di diverso, vista anche l’importanza della partita. Paulo è il futuro dell’Argentina, ma al momento abbiamo problema legato alla compatibilità con Messi”. 

Non proprio una reale bocciatura per Dybala, quanto una messa da parte per far spazio ad un calciatore più esperto e maturo e che ha dalla sua i favori del pubblico mondiale. D’altronde è stato lo stesso numero 10 della Juventus ha dichiarare più volte di avere lo stesso ruolo in campo di Messi e che quindi, quando hanno giocato insieme in Nazionale, si sono spesso pestati i piedi. Un problema per Dybala che potrebbe trasformarsi in un vantaggio per il club bianconero: il Barcellona è infatti tra i principali pretendenti all’ex Palermo, ma considerando il dualismo tattico con Messi potrebbe decidere di mollare la presa.

Gestione cookie