Alla ripresa del campionato la Juventus si ritroverà ad affrontare la lanciatissima Lazio di Simone Inzaghi. L’appuntamento è per sabato 14 ottobre all’Allianza Stadium. Nell’anticipo dell’ottava giornata, i bianconeri avranno modo di ‘vendicarsi’ per la sconfitta subita ad agosto proprio contro i biancocelesti in Supercoppa Italiana. Non bastò il doppio acuto di Paulo Dybala nel finale: l’argentino agguantò il pari dopo una situazione di doppio svantaggio, ma la Lazio riuscì ad avere la meglio all’ultimo secondo. La Juventus ha riscontrato altri problemi in difesa dopo di allora.
Ed a distanza di due mesi entrambe le compagini si ritroveranno con una condizione di forma migliore ma umori decisamente opposti: la Juventus è arrabbiata dopo quanto successo a Bergamo, per una gestione sbagliata del match dopo un parziale favorevole di 2-0, ma anche per presunte sviste arbitrali. I capitolini vengono invece dal 6-1 rifilato al Sassuolo ed i loro unici passi falsi in Serie A si sono avuti con la SPAL alla prima giornata e con il Napoli tre settimane fa. Gara quest’ultima che ancora fa arrabbiare i tifosi, per come era maturata la sconfitta per 4-1. Con la Juventus però, la Lazio intende ora proseguire la sua marcia in zona Champions League.
A Formello gli allenamenti riprendono dopo due giorni di riposo. Simone Inzaghi non ha a disposizione diversi nazionali, e manca anche qualche infortunato, come Luis Alberto, Radu, de Vrij e Caicedo. Nulla di grave per loro, che necessitano però di un breve periodo di riposo supplementare. In particolare Radu è stato utilizzato sempre con continuità, a causa dell’emergenza difensiva che ha colpito la Lazio, e De Vrij ha dovuto giocare pure se in non perfette condizioni fisiche per lo stesso motivo. A disposizione dell’allenatore biancoceleste ci sono stati soltanto 12 effettivi alla ripresa: sono Crecco, Luiz Felipe, Leiva, Nani, Di Gennaro, Oikonomidis, Prce, Palombi, Milinkovic, Mauricio, Pedro Neto e Patric. Per loro esercitazioni tecniche, un breve lavoro atletico e una partitella a campo ridotto. Assenti invece 6 nazionali Murgia (Under 21), Marusic, Jordao (Under 20), Parolo, Immobile e Lulic. E’ rientrato il portiere Strakosha, che ha lasciato il ritiro dell’Albania per un affaticamento muscolare alla coscia sinistra. E lo stesso dovrebbe fare Jordan Lukaku, che ha riscontrato un problema ai flessori e salterà entrambi gli impegni del Belgio. Torneranno a disposizione della Lazio infine soltanto da fine ottobre in avanti Basta, Bastos, Wallace e Felipe Anderson. Quest’ultimo è il solo che nutre speranze di recupero per la Juventus.
Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…
Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…
Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…
Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…
Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…
Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…