In attesa del rientro degli ultimi nazionali, la Juventus si prepara in vista della ripresa del campionato. La squadra di Allegri ospiterà, tra le mura amiche dell’Allianz Stadium, la sorprendente Lazio nell’anticipo delle ore 18. I bianconeri sono chiamati a riscattare lo stop di Bergamo e a mettere pressione alla capolista Napoli, che nel secondo anticipo di sabato farà visita alla Roma di Di Francesco. Di fronte, però, ci sarà una Lazio in fiducia e ben allenata da Simone Inzaghi, che tanto piace alla dirigenza bianconera. I biancocelesti si presenteranno a Torino da quarti in classifica e a solo tre punti di distanza dai Campioni d’Italia.
Secondo le news Juventus, Allegri è orientato a schierare la linea difensiva titolare con Lichtsteiner, Rugani, Chiellini e Alex Sandro a protezione di Buffon. L’unico ballottaggio riguarda Rugani, che si gioca una maglia da titolare con Benatia. Il tecnico toscano potrà inoltre contare sul ristabilito Khedira. Il centrocampista tedesco affiancherà con ogni probabilità l’ormai insostituibile Matuidi. Davanti scalpita Bernardeschi. L’ex Fiorentina potrebbe prendere il posto di Cuadrado, appena rientrato dal ritiro della Colombia. In dubbio Mandzukic, ancora acciaccato dopo la botta alla caviglia rimediata in Nazionale. La decisione su un suo eventuale impiego dal primo minuto verrà presa a poche ora dal fischio d’inizio. Se il croato non dovesse recuperare, sarà Douglas Costa a prendere il suo posto. A completare l’attacco ci saranno infine Dybala e Higuain.
Per quanto riguarda la Lazio invece, l’allenatore biancoceleste Simone Inzaghi recupera l’olandese De Vrij oltre a Bastos per la difesa. Il tecnico schiererà il centrocampo ideale con Marusic e Lulic sulle fasce. In attacco Immobile sarà sostenuto dai confermatissimi Luis Alberto e Milinkovic. Ancora out Felipe Anderson.
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Mandzukic; Higuain. All: Allegri.
LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Lulic; Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Immobile. All: Inzaghi.
Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…
Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…
Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…
Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…
Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…
Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…