Una giornata da dimenticare quella odierna per la Juventus. Gli uomini di Allegri hanno giocato una brutta partita contro la Lazio e soprattutto sprecato l’occasione del pari all’ultimo secondo con il rigore calciato da Dybala e parato da Strakosha. Un periodo non buono per la compagine bianconera che così si è fermata per la prima volta in questo campionato dopo il pareggio nella scorsa giornata contro l’Atalanta. Questo stop inoltre dà la possibilità stasera al Napoli di allungare a 5 punti il proprio vantaggio in classifica sulla Vecchia Signora. Si attende ora una reazione da Madama per uscire al più presto da questa situazione non semplice.
Juventus, le parole di Barzagli
Intervistato ai microfoni di ‘Sky Sport 24’, Andrea Barzagli, difensore della Juventus, si è presentato nel postpartita davanti alle telecamere dell’emittente televisiva satellitare per analizzare la sconfitta odierna contro la Lazio e soprattutto le due rimonte subite nelle ultime due giornate: “Sono momenti che capitano all’interno di una stagione. Però bisogna analizzare il tutto perché in due partite abbiamo perso cinque punti e raramente capita ciò. Abbiamo evidenti cali di concentrazione, dobbiamo lavorare specie in allenamento su questo”.
Come evitare questi cali di tensione
Il giocatore ha spiegato come affronteranno il problema dei cali di tensione verificatisi in queste due giornate: “Domani in allenamento ne parleremo e riguarderemo la partita. Dobbiamo tornare la squadra schiacciasassi che eravamo, cinica. Specie in campionato abbiamo avuto cali di questo tipo e nelle ultime due partite ci son stati fatali. C’è da migliorare molto, mercoledì abbiamo una partita importante. Noi troppo sicuri? No, siamo sicuri perché la sicurezza in campo ci deve essere. Bisogna combattere questi cali”.