In attesa del rientro degli ultimi nazionali, la Juventus si prepara in vista della ripresa del campionato. La squadra di Allegri ospiterà, tra le mura amiche dell’Allianz Stadium, la sorprendente Lazio nell’anticipo delle ore 18. I bianconeri sono chiamati a riscattare lo stop di Bergamo e a mettere pressione alla capolista Napoli, che nel secondo anticipo di sabato farà visita alla Roma di Di Francesco. Di fronte, però, ci sarà una Lazio in fiducia e ben allenata da Simone Inzaghi, che tanto piace alla dirigenza bianconera. I biancocelesti si presenteranno a Torino da quarti in classifica e a solo tre punti di distanza dai Campioni d’Italia.
Secondo le news Juventus, Allegri è orientato a schierare la linea difensiva titolare con Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini e Alex Sandro a protezione di Buffon. Proprio Rugani sembrava certo del posto dopo aver staccato Benatia nelle preferenze del tecnico livornese, ma nelle ultimissime ore si è riproposta forte la candidatura di Andrea Barzagli. L’allenatore potrà inoltre contare sul ristabilito Khedira. Il centrocampista tedesco affiancherà con ogni probabilità l’ormai insostituibile Matuidi. Davanti scalpita Douglas Costa. Il brasiliano ha ricaricato le pile durante la pausa per le Nazionali e potrebbe prendere il posto di Cuadrado, appena rientrato dal ritiro della Colombia.
Mandzukic è abile ed arruolabile dopo aver smaltito la botta alla caviglia rimediata in Nazionale. A completare l’attacco ci saranno Dybala e Higuain. Ma nelle ultimissime ore Allegri starebbe pensando di lasciare a riposo l’ex Palermo, anche in virtù del ciclo ravvicinato di partite. In tal caso si potrebbe adottare un 4-3-3 con l’inserimento di Bentancur in mediana.
Per quanto riguarda la Lazio invece, l’allenatore biancoceleste Simone Inzaghi recupera l’olandese De Vrij oltre a Bastos per la difesa. Il tecnico schiererà il centrocampo ideale con Marusic e Lulic sulle fasce. In attacco Immobile sarà sostenuto dai confermatissimi Luis Alberto e Milinkovic. Ancora out Felipe Anderson.
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri
LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Lulic; Milinkovic Savic, Luis Alberto; Immobile. All. S. Inzaghi
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…