La Juventus è subito chiamata a riscattarsi dopo la pesante sconfitta subita in campionato contro la Lazio. Il prossimo avversario della squadra di Allegri sarà lo Sporting Lisbona di Jorge Jesus. Tra le mura amiche dell’Allianz Stadium, i bianconeri si giocheranno buona parte delle chance di qualificazione alla fase a eliminazione diretta della Champions League. I Campioni d’Italia e il club portoghese sono infatti appaiati a quota 3 punti alle spalle del Barcellona ancora a punteggio pieno.
Secondo le news Juventus, Allegri è orientato verso il ritorno al classico 4-2-3-1. Dopo il turno di riposo in campionato, torneranno dal primo minuto Alex Sandro, Cuadrado e Dybala. L’allenatore bianconero potrà inoltre contare sul ristabilito Pjanic, che sarà affiancato con ogni probabilità dall’ormai insostituibile Matuidi. In difesa Sturaro è favorito su Barzagli per presidiare la corsia di destra e Rugani si gioca una maglia da titolare con Benatia per affiancare Chiellini. In avanti, oltre a Cuadrado (favorito nel ballottaggio con Douglas Costa) e Dybala saranno confermati Mandzukic e Higuain, uno dei giocatori bianconeri più discussi dopo la sconfitta con la Lazio.
Per quanto riguarda lo Sporting, invece, Jorge Jesus dovrà fare a meno dell’infortunato Doumbia. Al centro dell’attacco ci sarà l’ex Wolfsburg Bas Dost. Alle spalle dell’olandese agiranno Martins, l’ex Sampdoria Bruno Fernandes e Acuna.
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Sturaro, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri
SPORTING CLUB (4-2-3-1): Rui Patricio; Piccini, Coates, Mathieu, Coentrao; William Carvalho, Battaglia; Martins, Bruno Fernandes, Acuna; Dost. All. Jorge Jesus
Â
Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…
Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…
Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…
Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…
Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…
Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…