La Juventus è subito chiamata a riscattarsi dopo la pesante sconfitta subita in campionato contro la Lazio. Il prossimo avversario della squadra di Allegri sarà lo Sporting Lisbona di Jorge Jesus. Tra le mura amiche dell’Allianz Stadium, i bianconeri si giocheranno buona parte delle chance di qualificazione alla fase a eliminazione diretta della Champions League. I Campioni d’Italia e il club portoghese sono infatti appaiati a quota 3 punti alle spalle del Barcellona ancora a punteggio pieno.
Secondo le news Juventus, Allegri è orientato verso il ritorno al classico 4-2-3-1. Dopo il turno di riposo in campionato, torneranno dal primo minuto Alex Sandro, Cuadrado e Dybala. L’allenatore bianconero potrà inoltre contare sul ristabilito Pjanic, che sarà affiancato con ogni probabilità dall’ormai insostituibile Matuidi. In difesa Sturaro è favorito su Barzagli per presidiare la corsia di destra e Rugani si gioca una maglia da titolare con Benatia per affiancare Chiellini. In avanti, oltre a Cuadrado (favorito nel ballottaggio con Douglas Costa) e Dybala saranno confermati Mandzukic e Higuain, uno dei giocatori bianconeri più discussi dopo la sconfitta con la Lazio.
Per quanto riguarda lo Sporting, invece, Jorge Jesus dovrà fare a meno dell’infortunato Doumbia. Al centro dell’attacco ci sarà l’ex Wolfsburg Bas Dost. Alle spalle dell’olandese agiranno Martins, l’ex Sampdoria Bruno Fernandes e Acuna.
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Sturaro, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri
SPORTING CLUB (4-2-3-1): Rui Patricio; Piccini, Coates, Mathieu, Coentrao; William Carvalho, Battaglia; Martins, Bruno Fernandes, Acuna; Dost. All. Jorge Jesus
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…
Arriva una novità a sorpresa per il futuro dello juventino Paul Pogba, che sta vivendo…
Giuntoli lo prende a gennaio. Il direttore tecnico bianconero ha iniziato da tempo 'la rassegna'…
Thiago Motta ha chiesto alla Juventus di acquistare il giocatore a tutti i costi: il…
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…