Il calciomercato Juventus non riposa proprio mai, neanche alla vigilia della nona giornata di Serie A. L’obiettivo di Marotta e Paratici per la prossima estate è quello di rinforzare il centrocampo e la difesa e, per quest’ultimo reparto, è tornata di moda la pista che porta a José Maria Gimenez. Il 22enne difensore dell’Atletico Madrid ha una valutazione molto alta e la scorsa estate la dirigenza bianconera ha già avuto modo di trattare il calciatore con il club spagnolo ricevendo però risposta negativa. L’Atletico Madrid lo ha blindato per via del blocco del mercato che non avrebbe permesso di assicurarsi un sostituto e la Juventus, che lo aveva scelto per il dopo-Bonucci, ha dovuto mollare il colpo. Ora però le cose sembrano leggermente cambiate dopo un paio di mesi. Visto anche che il riscatto di Howedes non appare più così certo, la società bianconera deve necessariamente correre ai ripari, e il nome del giovane uruguayano appare tra i primi della lista.
In Spagna assicurano che a gennaio Gimenez non si muoverà, ma il poco spazio trovato fin qui con sole 6 presenze totali tra campionato e Champions League potrebbe convincerlo a cambiare aria se la situazione non dovesse cambiare. La Juve è però pronta a tornare all’assalto visto il repentino calo di Gimenez nelle gerarchie di Diego Simeone, che continua a preferirgli Godin e Savic. Stando a quanto riportato da Tuttosport dunque il nome dell’uruguayano sarebbe tornato nuovamente di moda per sostituire Leonardo Bonucci.
Verdetto ufficiale emesso. In questo ultimo periodo le notizie riguardanti la Juventus non mancano di…
Scambio con Lautaro Martinez. Le infinite vicende del calciomercato finiscono per riguardare direttamente, o indirettamente,…
Arrivano voci di un nuovo portiere da ben 42 milioni di euro nel mirino della…
La Juventus si presenterà alla sfida di sabato contro il Milan in grande emergenza, una…
Accordo trovato prima di Milan-Juventus. Firma fino al 2029. Ecco cosa potrebbe succedere nell'operazione in…
Senza indugiare troppo, è giunto il messaggio diretto e chiaro sul futuro del calciatore. La…