Dopo i sei gol rifilati all’Udinese e i due punti conquistati sulle dirette concorrenti Napoli e Inter, la Juventus pensa alla sfida di mercoledì sera con la SPAL. Tra le mura amiche dell’Allianz Stadium i bianconeri saranno infatti impegnati nel turno infrasettimanale della decima giornata di Serie A. Penultima in classifica a quota 5 punti, la squadra di Semplici arriva da una striscia di sei sconfitte nelle ultime sette gare, mentre Allegri chiede conferme ai suoi e vuole proseguire nella rincorsa a Napoli e Inter.
Juventus-Spal, le possibili scelte di Allegri
Secondo le news Juventus, Allegri ha deciso di far rifiatare pochi titolari in vista delle importanti sfide con Milan e Sporting Lisbona. Come anticipato dal tecnico in conferenza stampa, non dovrebbero esserci Buffon (fresco vincitore del premio di miglior portiere ai ‘The Best FIFA Football Awards’) e Chiellini, spazio invece a Alex Sandro. Probabili, invece, le conferme di Lichtsteiner e Rugani. A centrocampo non verrà rischiato Matuidi, che punta a rientrare nella sfida di sabato prossimo con il Milan, mentre scalpita Bentancur. L’uruguaiano, rimasto in panchina nelle ultime due gare, potrebbe far rifiatare uno tra Pjanic e Khedira. In avanti riposo forzato per Mandzukic, espulso nella sfida di Udine: altra chance dal primo minuto per Douglas Costa. Ballottaggio, infine, tra Cuadrado e Bernardeschi, confermati invece Dybala e Higuain, che a Udine si è scoperto gregario.
Nella Spal Semplici è orientato a confermare la sua formazione tipo, il 3-5-2. Restano da risolvere i ballottaggi tra Mattiello e Costa per la fascia sinistra e Antenucci e Paloschi in attacco con i primi favoriti.
Juventus-Spal probabili formazioni (ore 20:45)
JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Khedira; Cuadrado, Dybala, Douglas Costa; Higuain. All. Allegri
SPAL (3-5-2): Gomis; Salamon, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Mora, Mattiello; Antenucci, Borriello. All. Semplici